I Migliori Materassi Antidecubito

I materassi antidecubito sono dispositivi sanitari progettati per le situazioni in cui il paziente è costretto a letto per un periodo di tempo prolungato. Il loro obbiettivo è prevenire, trattare e curare le piaghe e lesioni che si creano in conseguenza alla pressione costante e continua del materasso sul corpo.

Migliori Materassi antidecubito

Questi dispositivi fanno parte nella Classificazione Nazionale dei Dispositivi medici (Classe I), risultando dunque dispositivi medici con scopo terapeutico. È importante fare una scelta consapevole, stando attenti al dettaglio ed alle caratteristiche distintive del modello. In questa guida saranno recensiti tra i migliori materassi antidecubito, ognuno dei quali si distingue per qualità, efficienza e prezzo.

Caratteristiche dei materassi antidecubito

Per ogni prodotto presente nella guida è stata posta l’attenzione su diversi elementi fondamentali, come: struttura del materasso, secondo la quale il materasso si adatta più o meno al corpo; materiale: ovvero il materiale utilizzato per la parte esterna, di fondamentale importanza per garantire comfort e sicurezza per la pelle del paziente (tutti i prodotti recensiti sono in PVC medicale di alta qualità); compressore: compreso in ogni prodotto descritto, oltre ad essere per ognuno silenzioso e compatto.

Il compressore ha lo scopo di regolare la giusta pressione grazie alla manopola presente frontalmente, permettendo alle bolle dalle quali è composto il materasso possano gonfiarsi e sgonfiarsi a seconda della pressione. Per tutti i modelli recensiti i compressori inclusi sono ultra silenziosi, con funzione di ciclo alternato e regolatore del flusso con una portata al minuto di 7/8 litri.

Durata del ciclo lavorativo 6 minuti. Oltre a questo il compressore può essere agganciato a qualsiasi letto tramite due ganci in acciaio. Il compressore ha una funzione fondamentale in quanto è ciò che permette il funzionamento del materasso, garantendo costante sollievo dalla pressione, oltre ad attivare la circolazione al fine di prevenire la formazione delle piaghe. I compressori hanno un voltaggio di: 220V, 50 Hz, 0.1 A con pressione di servizio 40-100 mmHg.

I migliori Materassi antidecubito

Ogni modello è un dispositivo medico con marchio CE, risultando dunque conforme ed in regola alle disposizioni.

Materasso antidecubito AnteaMED

Un materasso progettato per garantire protezione e benessere. Le sue dimensioni sono di: 200 x 90 x 7 cm ed una capacità di sostenere persone fino ad un peso di 135 kg. Il peso è di 3.5 kg. Colore beige.

Progettato seguendo un sistema che riesce a prevenire le pieghe da decubito e lesioni da stadio I in terapie lunghe. Composto interamente da PVC di tipo medicale e da 130 elementi a bolla di 7 cm per maggiore comodità. Ai lati superiormente ed inferiormente presenta dei lembi grazie ai quali potrà essere fissato al letto. Riesce a resistere al freddo fino ad una temperatura di – 30 gradi.

Design compatto ed estremamente affidabile e duraturo nel tempo, oltre ad essere resistente ai liquidi.
Dalle recensioni dei clienti risulta essere un materasso di estrema qualità nonostante il prezzo considerevolmente inferiore a modelli uguali comprati in altri negozi.

Le esperienze delle persone garantiscono inoltre massima efficienza e soprattutto sottolineano il grande pregio di essere estremamente silenzioso. Alcuni hanno lamentato uno spiacevole odore di plastica, il quale però risulta essere facilmente risolvibile lavando il materasso con un panno impregnato di acqua tiepida ed aceto lasciandolo all’aria aperta per un paio di ore. La confezione include il materasso a bolle, il compressore, tubo di collegamento, un kit di riparazione che comprende due toppe più colla di fissaggio e manuale di utilizzo.

Kit antidecubito AnteaMED con materassino e compressore con regolazione
  • Sistema studiato per la prevenzione delle piaghe da decubito in pazienti allettati con un peso fino a Kg 135.
  • Sopramaterasso a bolle d’aria con lembi di fissaggio in PVC. Compressore con funzione di ciclo alternato e regolatore del flusso, con portata d’aria di 7-8 litri al minuto. Durata del ciclo di...
  • Il materasso è concepito per il trattamento e la prevenzione delle lesioni da pressione di stadio I nelle terapie lunghe e a domicilio. Il materasso in PVC è composto da 130 elementi a bolla di 7 cm...

Materasso antidecubito AnteaMED

Materasso progettato per riuscire a sostenere un peso massimo di 140 kg. Il materasso è di colore blu con dimensioni di: 200 x 86 x 9.5 cm ed un peso di 3 kg. Materasso progettato per il trattamento e prevenzione di lesioni da pressione in stadio I e II in terapie lunghe.

La sua composizione è nylon più PVC medicale oltre a venti elementi tubolari che possono essere intercambiabili, risultando così particolarmente comodo. Resistente al freddo fino ad una temperatura di – 30 gradi. Dalle recensioni di evince un prodotto valido e totalmente conforme a quanto descritto.

Per quanto riguarda il rumore varia in base alla fase di gonfiamento e sgonfiamento, risultato maggiore durante la prima. Nonostante questo viene specificata l’alta tollerabilità in quanto non risulta essere un rumore fastidioso.

Viene sottolineato anche il fatto che la cifra inerente la spesa energetica sia rimasta invariata dopo un alto utilizzo del materasso. La confezione include il materasso, il compressore ed il manuale di utilizzo.

Kit antidecubito AnteaMED con materasso ad elementi intercambiabili e compressore con regolazione
  • Sistema studiato per la prevenzione delle piaghe da decubito in pazienti allettati con un peso fino a Kg 140.
  • Sopramaterasso ad elementi intercambiabili in Nylon + PVC. Compressore con funzione di ciclo alternato e regolatore del flusso, con portata d’aria di 7-8 litri al minuto. Durata del ciclo di lavoro...
  • Il materasso è concepito per il trattamento e la prevenzione delle lesioni da pressione di stadio I e II nelle terapie lunghe e a domicilio. Il materasso in PVC è composto da 130 elementi a bolla di...

Materasso antidecubito Aiesi

Colore beige dalle dimensioni di 200 x 90 x 7 cm ed un peso di 2.64 kg. La sua portata massima è di 150 kg. Realizzato in PVC medicale con struttura composta da bolle e lembi alle estremità. Adatto al trattamento e prevenzione delle piaghe da decubito in ogni situazione. Il compressore del quale è dotato è il più silenzioso nel mercato.

Le recensioni dei clienti confermano la qualità del prodotto, sottolineando il fatto che maggiore è il peso impostato maggiore sarà il rumore del compressore, nonostante questo rimanga in ogni caso molto basso anche nelle ore notturne in cui vi è totale silenzio.

È consigliato impostare un peso superiore a quello effettivo per una maggiore resa, dunque anche nel caso il peso della persona sia 60 kili viene consigliato di impostarne 100 kg. Riuscendo così ad avere, a livello di pressione del materasso, una resa migliore. La confezione include il materasso, compressore e manuale di utilizzo.

AIESI® Materasso Antidecubito a bolle d'aria con compressore regolabile a ciclo alternato DOCTOR...
  • DOCTOR MATTRESS Materasso realizzato in PVC di grado medicale con struttura a bolle e lembi alle estremità, provvisto di un compressore di ultima generazione estremamente silenzioso con sistema di...
  • Prodotto comunemente utilizzato per la prevenzione ed il trattamento delle piaghe da decubito in tutte le situazioni che richiedono una lunga degenza
  • DOTAZIONE: Materasso in PVC - Compressore con ganci in acciaio - Manuale d’uso in Italiano

Materasso antidecubito Marnur

Questo materasso a pressione alternata è ideale per prevenire, curare e trattare le piaghe da decubito. Di colore beige con dimensioni di 200 x 90 x 7 cm ed un peso di 2.9 kg. La sua struttura si compone di 130 camere d’aria a pressione alternata che sgonfiandosi e gonfiandosi autonomamente, garantiscono una distribuzione equa del peso ed una superficie terapeutica. Si adatta a qualsiasi tipologia di letto. Dotato di pompa ad aria la quale fornisce 10 livelli di pressione oltre ad avere la massima efficienza con la minima rumorosità.

Le opinioni degli utenti ne sottolineano la comodità sotto il punto di vista della sua ergonomicità. Questo materasso risulta essere infatti altamente adattabile alla fisionomia della persona, oltre a confermare la silenziosità del compressone.

Un altro punto che viene sottolineato è l’estrema facilità di utilizzo e di preparazione, basteranno 10 minuti per gonfiarlo e prepararlo all’uso. I clienti sottolineano l’utilità della parte gommata all’estremità di esso, utile per poterlo rimboccare sotto il materasso principale e garantirne stabilità. La confezione include pompa ad aria, due fusibili, kit di riparazione e d’istruzioni.

MARNUR Materasso antidecubito con compressore, Materasso antidecubito ad aria, a pressione...
  • ❤【Tratta le piaghe da decubito, allevia i dolori】Questo materasso a pressione alternata è progettato appositamente per prevenire, curare e trattare le piaghe da decubito provocate da pressione....
  • ❤【Design professionale】Basandosi su un flusso d'aria circolante continuo, le 130 camere d'aria del materasso a pressione alternata si gonfiano e si sgonfiano automaticamente, formando una...
  • ❤【Pompa ad aria ad alta efficienza e basso rumore】La pompa ad aria del materasso ad aria per letti ospedalieri fornisce un ciclo di gonfiaggio e sgonfiaggio circa ogni 6 minuti, la pompa...

Materasso antidecubito Mobiclinic

Materasso dalla colorazione blu ma disponibile anche in altri colori. Ha una portata massima di 135 kg, un peso di 2 kg e dimensioni di: 200 x 90 x 7 cm. Adatto alla prevenzione e cura di situazioni a stadio I. Fabbricato in PVC medico di alta qualità oltre ad essere ignifugo.

Si compone di 130 celle grazie alle quali è possibile avere un trattamento terapeutico di alta qualità. Facile da pulire. Il compressore è compatto, silenzioso, adattabile a qualsiasi tipologia di letto e grazie ad esso sarà regolata la pressione del materasso, come precedentemente detto.

Tramite le recensioni viene confermata la qualità del prodotto, sia sotto il punto di vista dell’efficienza che nella facilità di utilizzo. Il rumore del compressore è presente, ma non disturba. Unica pecca che viene sottolineata è l’odoro di plastica iniziale, il quale però risulta andare via dopo poco tempo dall’inizio dell’utilizzo. Efficace e robusto, non vengono segnalati difetti o divergenze da quanto descritto. La confezione include materasso, compressore e manuale di utilizzo.

Mobiclinic, Materasso antidecubito, Mobi 1, Marchio europeo, Celle ad aria alternata, Marcatura CE,...
  • MOLTO UTILE: è indicato per persone che trascorrono lunghi periodi di tempo costretti a letto ed hanno ulcere da pressione allo stadio 1. Le cellette si gonfiano e sgonfiano, adattandosi al peso...
  • EFFICACIA TERAPEUTICA: le sue 130 cellette d'aria si gonfiano e si sgonfiano alternativamente in periodi di 6 minuti, diminuendo il dolore del paziente e alleviare la pressione. Questo processo...
  • FACILE DA PULIRE E DA TRASPORTARE: grazie al suo design, il materasso antidecubito è molto pratico, consentendo una facile pulizia e manutenzione. Inoltre, grazie alle sue misure e alla sua...

Materasso antidecubito Aiesi

Un materasso di colore blu dalle dimensioni di: 185 x 83 x 6,5 cm ed un peso di 3.9 kg. Portata massima di 150 kg. Realizzato in PVC medico e nylon con una struttura a 22 elementi intercambiabili e totalmente privo di lattice.

Dotato di compressore silenzioso con ganci in acciaio. Gli utenti che hanno utilizzato questo prodotto ne confermano la qualità, la maggior parte è rimasta soddisfatta dell’aiuto e sollievo che ha recato alla persona. Viene riportato il compressore come leggermente rumoroso, risultando quindi meno silenzioso rispetto agli altri modelli. La confezione include materasso, compressore e manuale di utilizzo.

AIESI® Materasso Antidecubito ad elementi intercambiabili con compressore regolabile a ciclo...
  • DOCTOR MATTPLUS Dispositivo realizzato in nylon rivestito in PVC di grado medicale con struttura ad elementi intercambiabili, provvisto di un compressore con sistema di gonfiaggio a pressione...
  • Prodotto comunemente utilizzato per la prevenzione ed il trattamento delle piaghe da decubito in tutte le situazioni che richiedono una lunga degenza
  • CARATTERISTICHE MATERASSO: Materiale: nylon rivestito in PVC Spessore: 0,3 mm - 0,4 mm Dimensioni gonfio: 185x83x6,5 cm Dimensioni sgonfio: 200x90 cm Numero di elementi: 22 Portata massima: 150 kg...

Materasso antidecubito Mobiclinic

Colore blu ma disponibile anche in beige. Dimensioni di: 200 x 86 x 9,5 cm ed un peso di 3.30 kg, con portata massima di 140 kg. Materasso a pressione alternata che si adatta perfettamente alle forme del corpo, grazie alle sue 20 cellette ad aria che si gonfiano e si sgonfiano a fasi alterne garantendo sollievo e benefici circolatori.

Adatto ai casi di I e II grado, questo materasso aiuterà sia nella prevenzione che nel trattamento. La pressione è regolabile ed il suo compressore oltre ad essere silenzioso e compatto, è adattabile a qualsiasi letto. La sua struttura è in PVC medico di alta qualità e nylon, la quale risulta essere facilmente pulibile.

Le recensioni di alcuni clienti ne descrivono il compressore come il più silenzioso utilizzato, oltre a confermarne la qualità e l’efficienza. Estremamente facile da montare in quanto il montaggio risulta essere praticamente inesistente. Il manuale d’istruzioni in ogni caso è chiaro ed estremamente intuitivo. Nelle opinioni degli utenti viene riportato un beneficio non solo per le piaghe ma anche per i dolori. La confezione include il materasso, un motore compressore, un kit di riparazione ed un manuale di utilizzo.

Mobiclinic, Materasso antidecubito, Mobi 2, Marchio Europeo, Celle ad aria alternata, Marcatura CE,...
  • MOLTO UTILE: è indicato per persone che trascorrono lunghi periodi di tempo costretti a letto ed hanno ulcere da pressione allo stadio 1 e 2. Le cellette si gonfiano e sgonfiano, adattandosi al peso...
  • EFFICACIA TERAPEUTICA: le 20 celle d'aria di cui è composto questo materassino antidecubito, si gonfiano e si sgonfiano alternativamente durante cicli di 6 minuti, diminuendo il dolore del paziente e...
  • FACILE DA PULIRE E DA TRASPORTARE: grazie al suo design, il materasso antidecubito a pressione alternata è molto pratico, consentendo una facile pulizia e manutenzione. Inoltre, grazie alle sue...

Materasso antidecubito Wimed

Questo materasso di colore blu ha dimensioni di: 90 x 200 x 14 c, ed un peso di 9.5 kg, con portata massima di 130 kg. Questo modello si differenzia da tutti gli altri per alcune caratteristiche.

È un materasso a sezione unica con bordi laterali di sostegno, risultando maggiormente utile rispetto ad altri perché consente al paziente libero movimento senza che il materasso perda stabilità sul letto. La sua struttura cono superficie a scanalature oltre a garantire movimento, mantiene la temperatura del corpo costante grazie alla migliore aerazione.

I materiali utilizzati sono di alta qualità e resistenza, interamente costituito da poliuretano espanso. Angoli arrotondati ed indicato per pazienti a basso rischio di piaghe da decubito. Ipoallergenico, traspirante e resistente all’usura come strappi, raggi UV, urina. Il materasso nella confezione è sottovuoto, è consigliato dunque una volta aperto lasciarlo all’aria per almeno un pò di ore permettendo così che prenda la giusta forma.

Gli utenti descrivono il seguente prodotto comodo, morbido, di supporto oltre a permettere la circolare dell’aria grazie alla sua struttura. Viene consigliato di lasciarlo all’aria una giornata al fine di fargli prendere perfettamente la giusta forma. Confermate le qualità anche se ne viene consigliato l’acquisto nel caso in cui non debba venir utilizzato H24 e 7 giorni su 7. La confezione include il materasso ed un lenzuolo di plastica protettivo.

Qual è il miglior materasso antidecubito

Grazie alla presentazione di questi materassi adesso sarà sicuramente più facile fare una scelta consapevole e di alta qualità. Ogni modello nonostante le caratteristiche similari, si distingue dall’altro per determinati dettagli. Non resta che valutare le esigenze per scegliere il modello adatto alla situazione. Qualità ed efficienza garantiti in ognuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *