I migliori accappatoi per uomo

Avvolgersi in un morbido accappatoio immediatamente dopo il bagno, la doccia o la piscina è prolungare il momento di relax appena vissuto. Se poi l’indumento è il miglior accappatoio per uomo, allora tutto è ancora maggiormente apprezzato.

I migliori accappatoi per uomo

Se desideri essere coccolato piacevolmente da un ottimo accappatoio per uomo, la nostra guida ti aiuterà nella scelta tra i capi in spugna e in microfibra. Quale sarà quello maggiormente adatto alle tue esigenze?

I migliori sei accappatoi per uomo in spugna

Accappatoio per uomo in spugna Pierre Cardin

Il modello sportivo di Pierre Carden è l’accappatoio per uomo ideale da per essere indossato sia in palestra, sia in piscina, dopo una doccia rilassante. Colpisce immediatamente l’eleganza del logo dall’inconfondibile carattere in corsivo bianco del brand, capace di sottolineare la classe di un indumento senza tempo e trendy. Di colore blu, l’indumento ha due comode tasche, cappuccio e cintura coordinata. Realizzato completamente in spugna di cotone al cento per cento, è piacevolmente gradevole al tatto, in modo da prolungare il momento confortevole e rilassante del bagno o della doccia tramite il suo morbido abbraccio. Il tessuto assorbe del tutto l’acqua, lasciando la pelle asciutta e liscia, perfettamente coccolata. Può essere lavato sia in acqua fredda, sia a quaranta gradi, resistendo anche a frequenti lavaggi.

Accappatoio per uomo in spugna Franzese

Il made in Italy è ben presente in questo accappatoio maschile in spugna leggera e sottile, tessuto ampiamente apprezzato dalla maggior parte degli utenti. Di colore grigio, con un ampio collo a cappuccio, è realizzato in spugna di cotone. Una lavorazione speciale rende l’indumento particolarmente leggero e sottile, risultando parecchio assorbente.

Tale qualità lo rende estremamente comodo da portare con sè, in piscina o in palestra. Il modello, dotato di comoda cintura per essere legato, ha un’elevata vestibilità, riuscendo a coprire in maniera comoda il corpo per assicurare una buona asciugatura.

Ha una tasca molto ampia, particolarmente utile per contenere oggetti personali, come le chiavi, nello spogliatoio e nei luoghi comuni.

Accappatoio per uomo in spugna Pierre Cardin

Questo capo a marchio Pierre Carden è l’accappatoio per uomo ideale da per essere indossato a casa ma anche in palestra o in piscina, dopo una doccia oppure un bagno rilassante. Il logo, dall’inconfondibile carattere in corsivo bianco del brand, rende il capo particolarmente elegante, capace di sottolineare la classe di un indumento di qualità.

Di colore blu, l’indumento ha due ampie tasche, cappuccio e cintura coordinata. Il modello si presenta con taglie calibrate, in modo da risultare ampiamente comodo e confortevole, come un caldo abbraccio, avvolgendo completamente il corpo per asciugare ogni suo punto. Realizzato completamente in spugna di cotone al cento per cento, è piacevolmente gradevole al tatto, in modo da prolungare il momento confortevole e rilassante del bagno o della doccia.

Il tessuto assorbe completamente l’acqua, lasciando la pelle asciutta e liscia. Consente di essere lavato sia in acqua fredda, sia a quaranta gradi, resistendo anche a frequenti lavaggi.

Accappatoio per uomo in spugna Astra

L’accappatoio da uomo Astra è un capo che risponde al rapporto qualità – prezzo in maniera ottimale. Il taglio fresco e giovanile consente di essere usato indifferentemente dalla donna o dall’uomo, risultando un indumento unisex da tenere sempre in bagno e usare all’occorrenza dalla coppia, pronto per coccolare con la sua spugna ultra morbida.

Realizzato cotone, particolarmente assorbente e soffice, può essere scelto tra un’ampia varietà di colori. Consente lavaggi frequenti in lavatrice a medie temperature, con il consiglio di evitare l’utilizzo della candeggina e l’asciugatura in asciugatrice.

La praticità dell’accappatoio è evidenziata dalla presenza di due comode tasche, di un ampio cappuccio e di una cintura in tinta. Poco ingombrante, può essere portato con sè in palestra o in piscina.
Mostra alta vestibilità, lungo fino a metà gamba, può essere scelto tra le taglie small, midi, maxi.

Arus-Astrom-Accappatoio, Grigio, XXL
  • STILE: Arus-Astrom accappatoio uomo, lunghezza: midi o maxi, con cappuccio unisex è perfetto per una spa, una vacanza termale o per una sauna. Il taglio è ampio e comodo, disponibile in tre taglie....
  • VANTAGGI: Lunghezza fino al polpaccio o sino alle caviglie, tessuto in cotone piacevolmente leggero, un vero accessorio di benessere per la casa. Il taglio ampio e comodo, la pratica cintura e le...
  • MATERIALE: La spugna è composta al 100% da cotone molto fine, è morbida e facile da lavare. La pregiata qualità del tessuto, di medio spessore, è piacevole sulla pelle e offre la sensazione di un...

Accappatoio per uomo in spugna Ladeheid

Il modello è un accappatoio da uomo realizzato in spugna. Un capo esclusivamente tradizionale, in grado però di competere con la moda attuale grazie al taglio trendy. Il tessuto in spugna di cotone garantisce ampia comodità di asciugatura, risultando parecchio comodo al pari dei modelli calibrati.

Ha due comode tasche, un cappuccio ampio, e la cintura fermata con due immancabili passanti; completa il tutto un praticissimo laccetto che consente di appendere l’indumento a un gancio nel bagno.

Il tessuto assorbe completamente l’acqua, lasciando la pelle asciutta e liscia. Consente di essere lavato sia in acqua fredda, sia a quaranta gradi, resistendo anche a frequenti lavaggi.

Ladeheid Accappatoio Uomo in Spugna di Cotone LA40-192 (Nero-30, S)
  • Accappatoio da uomo in spugna; Modello classico, sempre ai tempi con la moda; Caldo, assorbente e molto comodo
  • Provvisto di due tasche, ampio cappuccio e cintura con passanti; Pratico gancetto sul collo per appendere l’accappatoio
  • Questo accappatoio presenta una fattura particolarmente spessa e molto soffice; Assorbe perfettamente l’umidità; Prodotto di altissima qualità

Accappatoio per uomo in spugna Twinzen

L’articolo è un accappatoio da uomo realizzato in tessuto di spugna. Un modello classico e tradizionale, capace di essere al pari con i tempi grazie al taglio giovanile. La spugna di cotone garantisce una buona asciugatura, diventando molto comodo nella vestibilità, al pari dei modelli calibrati.

Ha due comode tasche, un cappuccio e la cintura fermata con due passanti; completa il tutto un occhiello in stoffa che consente di appendere l’indumento a un gancio nel bagno. Il tessuto assorbe completamente l’acqua, lasciando la pelle asciutta. Consente di essere lavato sia in acqua fredda, sia a quaranta gradi, resistendo anche a frequenti lavaggi.

Twinzen Accappatoio per Uomo (XL, Grigio Scuro) con Cappuccio in Spugna, 2 Tasche, Cintura Cotone...
  • ACCAPPATOIO CON CAPPUCCIO IN SPUGNA PER UOMO - Sentitevi al meglio in questo accappatoio per donna in cotone 100% di alta qualità (350 gsm) a maniche lunghe con cappuccio, 2 tasche, cintura (2...
  • CERTIFICATO SENZA ALCUNA SOSTANZA CHIMICA - L’ accappatoio Twinzen è certificato dall’etichetta indipendente OEKO TEX che garantisce l’assenza di tracce di sostanze chimiche nel vostro...
  • DI FACILE MANUTENZIONE E GARANTITO TWINZEN - Accappatoio uomo donna lavabile in lavatrice a 30° C e asciugabile in asciugatrice a bassa temperatura, tutte le nostre vestaglie sono coperte dalla...

Migliori accappatoi per uomo in microfribra

Accappatoio per uomo in microfibra Petti Artigiani Italiani

Chi desidera indossare un ottimo capo di fattura italiana anche appena uscito dalla doccia, sicuramente troverà nell’accappatoio per uomo in microfibra del brand ‘Petti Artigiani Italiani’ un indumento perfettamente in linea con la propria personalità.

Disponibile nelle taglie small, midi, maxi e calibrata, l’accappatoio si presenta con un modello di classe raffinata per la presenza di due tasche, cintura e cappuccio parecchio ampio. Il tessuto in micro fibra, anallergica e antibatterica, con cui è realizzato presenta una particolare lavorazione che lo rende ultra soffice e leggero.

Il modello blu elettrico, può anche essere scelto tra una vasta gamma di colori. Da lavare in lavatrice a media temperatura, evitando l’uso di candeggina.

PETTI - Accappatoio, Accappatoio Microfibra, Accappatoio Uomo, Accappatoio Donna, Accappatoio...
  • 🚿🌞 Gli Accappatoi in Microfibra ci accompagnano in ogni nostra giornata: dopo un bagno caldo al rientro dal lavoro, in palestra dopo una seduta di allenamento o in valigia per una vacanza...
  • 🚿🌞 Questo Accappatoio Microfibra Uomo e Donna rappresenta una Pratica e Utilissima soluzione Salvaspazio, occupa pochissimo spazio ma allo stesso tempo ha un ottima Assorbenza
  • 🚿🌞 L'Accappatoio Microfibra di PETTI ha il Cappuccio, la Cintura e due pratiche Tasche

Accappatoio per uomo in microfibra Intimitaly

La praticità e la completa asciugatura sono le prime e immediate qualità di questo accappatoio per uomo in microfibra. Intimitaly è una giovane azienda italiana che, avendo a cuore l’utilizzo di fibre naturali per i suoi prodotti, presenta questo modello di accappatoio realizzato con speciali fibre, con alte capacità assorbenti e immediate, in modo da non strofinare sul corpo.

Il tessuto in microfibra ha la garanzia di una lunga durata nel tempo, riuscendo a resistere a lavaggi e utilizzi super frequenti. Nella confezione di vendita è presente una comoda sacca per contenerlo e portarlo sempre con sè, in piscina o in palestra, dove riesce a distinguere per il taglio elegante. Disponibile in vari colori e taglie, ha due comode tasche, cappuccio ampio e cintura.

Intimitaly® Accappatoio Microfibra Uomo e Donna Unisex con Cappuccio Pratico Leggero E Confortevole...
  • ✅Intimitaly MARCHIO GARANZIA: Scegli un’azienda che grazie alla conoscenza profonda dei materiali e del Made in Italy, si conferma leader nel settore tessile e della casa.
  • ✅TESSUTO DI QUALITA': Il pratico accappatoio in microfibra Intimitaly è composto da un tessuto di altissima qualità, studiato per occupare il meno spazio possibile, richiudibile in una borsetta,...
  • ✅CINTURA E CAPPUCCIO INCLUSI: L'accappatoio Microfibra Intimitaly è dotato sia di cintura, che passa attraverso degli anelli cuciti sulla vita e cappuccio utilissimo per asciugare i capelli ed il...

Accappatoio per uomo in microfibra Irge

Le persone che amano indossare un ottimo capo di fattura italiana anche appena usciti dal bagno, sicuramente troveranno nell’accappatoio per uomo in microfibra Irge un indumento perfettamente in linea con la propria personalità.

Disponibile nelle taglie small, midi e maxi l’accappatoio si presenta con un modello di classe raffinata grazie al tessuto in microfibra, anallergica e antibatterica, con cui è realizzato presenta una particolare lavorazione che lo rende ultra soffice e leggero.

Accappatoio per uomo in microfibra Cressi

L’accappatoio è realizzato in tessuto microfibra di qualità elevata. Si presenta con due comode e pratiche tasche applicate esternamente da cuciture a vista, un cappuccio e una cintura. Può essere lavato a sessanta gradi in lavatrice e si consiglia di asciugarlo all’aria aperta.

Il modello è adatto sia a lui, sia a lei. Resistente a continui e frequenti lavaggi, può essere lavato in lavatrice anche ad alte temperature.

Cressi Microfibre Sport Bathrobe - Accappatoio Sportivo in Microfibra, Adulto Unisex, Nero, XL
  • Per lui e per lei
  • Due tasche applicate, con multi cuciture su entrambe le tasche e cintura di corrispondenza
  • 100% microfibra alta qualità

Accappatoio per uomo in microfibra VIC

Adatto sia per uomo, sia per donna, l’accappatoio è disponibile nelle taglie small, midi, maxi e calibrata, l’accappatoio si presenta con un modello di classe raffinata per la presenza di due tasche, cintura e cappuccio parecchio ampio. Il tessuto in microfibra, anallergica e antibatterica, con cui è realizzato, presenta una particolare lavorazione che lo rende ultra soffice e leggero.

Ha in dotazione una comodissima borsa, sempre in microfibra, per piegarlo e portarlo sempre con sè in modo da garantire una completa igiene. Si consiglia di lavarlo in lavatrice a media temperatura, evitando l’uso di candeggina.

Accappatoio per uomo in microfibra JUVENTUS

Per gli amanti della propria squadra di calcio sempre e ovunque, l’accappatoio in microfibra della ‘Juventus’ è sicuramente un capo che non potrà mancare nel bagno. Si tratta di un indumento realizzato in Italia, utile per avvolgere la persona appena uscita dalla doccia e non soltanto il tifoso. I colori sono quelli ufficiali della vecchia signora, nero e bianco, disponibile nelle taglie small e midi l’accappatoio è un modello di classe. Da lavare in lavatrice a media temperatura, evitando l’uso di candeggina.

Juventus Accappatoio Microfibra Juve - Prodotto Ufficiale (8/10 Anni)
  • Accappatoio originale Juventus comodo e leggero
  • Tessuto in microfibra, occupa poco spazio ideale per chi pratica sport
  • Accappatoio con cintura annodabile e tasca laterale

Spugna o microfibra: qual è il miglior accappatoio per uomo?

Come scegliere l’accappatoio perfetto, per sè o per regalarlo, tra i vari modelli presenti nel mercato e tra la spugna e la microfibra? Entrambi i tessuti hanno le loro qualità e risultano ampiamente apprezzati. Vediamo di arrivare a una conclusione sentendo le opinioni degli esperti.

Chi lavora nel settore della merceria e dell’abbigliamento intimo sa bene che il cliente alla ricerca di un accappatoio maschile chiede un articolo in grado di prolungare il relax trovato durante il bagno o la doccia.

Il tessuto in spugna è quello maggiormente apprezzato per un accappatoio maschile, anche se a volte potrebbe risultare maggiormente pesante e dare parecchio ingombro. Rimane la prima richiesta di molti perché rimanda al classico benessere regalato da un morbido abbraccio, capace di asciugare e riscaldare nello stesso tempo.

La microfibra nasce dalla ricerca tecnologica di ultima generazione, mostrandosi sempre al passo con il cambiamento dei tempi. Un accappatoio in microfibra è senza dubbio poco ingombrante e iper leggero da portare con sè, da tenere sempre in borsa, pronto per l’uso dopo l’allenamento in palestra o il nuoto in piscina.

La scelta tra la spugna e la microfibra non deve però basarsi sui parametri dell’economia, per evitare l’acquisto di un articolo di bassa qualità. Un accappatoio in tessuto scadente potrebbe non essere morbido come desiderato, oppure non avere un buon potere assorbente.

Da tenere anche in considerazione l’uso principale che l’indumento dovrà avere: casa o palestra?

Nel primo caso è ottimo un accappatoio in spugna, comodo e sfizioso, morbido al punto giusto, anche se ampiamente ingombrante pronto in bagno per accogliere in un caldo abbraccio.

Nel secondo caso è l’accappatoio in microfibra ad avere la meglio perché più leggero e ultra sottile, sportivo al punto giusto e super resistente per lavaggi e utilizzi frequenti. Da non perdere assolutamente di vista la vestibilità, perchè l’accappatoio è un indumento che deve avvolgere completamente il corpo, asciugando e coccolando in maniera adeguata, con quell’elevata capacità di comfort che non guasta mai.

Pur essendo un capo intimo, l’accappatoio deve possedere alcuni elementi caratteristici: tasche comode, ampio cappuccio e cintura non devono assolutamente mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *