Le migliori telecamere di sorveglianza

Se tu e la tua famiglia trascorrete molto tempo fuori casa e avvertite la necessità di sorvegliare la vostra proprietà ovunque siate, le telecamere di sorveglianza possono rappresentare un’ottima soluzione.

Migliori telecamere di sorveglianza

Sul mercato si trovano sia modelli per interno che telecamere resistenti alle intemperie, dunque adatte ad essere installate all’esterno. Quasi tutte le telecamere di sorveglianza di ultima generazione sono progettate in modo da garantire anche una buona visione notturna.

Come funzionano le telecamere di sorveglianza

Le telecamere di sorveglianza che vi presentiamo in questa guida possono essere installate con molta facilità seguendo le istruzioni indicate nel manuale d’uso fornito nella confezione, senza la necessità di ricorrere a un tecnico specializzato.

Una volta collegate alla rete wi-fi, è possibile gestirle da remoto attraverso le app dedicate, scaricabili gratuitamente e compatibili con i principali sistemi operativi in uso.

Come si registrano le immagini

Tutte le telecamere di sorveglianza descritte di seguito sono progettate per alloggiare schede di memoria SD – solitamente non in dotazione – su cui possono essere registrati i video.
In alcuni casi è possibile utilizzare, a pagamento, anche il servizio di Cloud messo a disposizione dall’azienda produttrice.

Telecamere di sorveglianza per interni

Le telecamere di sorveglianza per interni rappresentano non solo un occhio costante e affidabile per sorvegliare casa quando si è fuori. In realtà, le stesse possono tornare molto utili anche per chi trascorre molto tempo in casa, magari per smartworking, in quanto, posizionate nelle altre stanze, magari dove dormono o giocano i bambini, permette di tenerli sotto controllo mentre si lavora. Inoltre, possono essere utilizzate per controllare il negozio o l’ufficio di notte.

Tapo C200 telecamera di sorveglianza per interno di TP-Link

TP-Link propone la sua potente e versatile telecamera di sorveglianza indoor superaccessoriata Tapo C200, un occhio sempre vigile sulla propria casa che riserva numerose sorprese.

La telecamera Tapo C200 controlla la nostra abitazione con qualità; infatti, grazie alla funzione visione notturna fino a 8 metri e alla risoluzione Full HD 1080p, registra video di alta qualità, con immagini nitide e chiare. Inoltre, i movimenti orizzontale fino a 360° e verticale fino a 114° garantiscono una visione dettagliata di tutta la stanza in cui è installata. I video vengono archiviati su una Micro SD fino a 128GB (non inclusa nella confezione), da alloggiare nell’apposito slot; quando lo spazio della memoria non è più sufficiente, la funzione “registrazione in loop” permette di sovrascrivere le immagini, a partire da quelle più vecchie.

Dotata di wi-fi integrato e compatibile con Alexa echo show e Google Assistant, Tapo C200 può essere gestita anche da più dispositivi, semplicemente scaricando l’app Tapo per Android e iOS, che permette di comunicare con la telecamera anche da remoto. L’app consente di impostare orari di registrazione in cui attivare la funzione di rilevazione movimento, angoli di visuale predefiniti, e di rivedere i video consultando la pratica dashboard.

Quando, tramite l’apposito sensore, viene rilevato un movimento, l’app invia istantaneamente notifiche push ai dispositivi; nel frattempo, l’allarme acustico e luminoso di cui è dotata questa telecamera di sorveglianza, proveranno a scoraggiare eventuali visitatori indesiderati.

Molto utile anche la funzione Two-way audio che permette di comunicare con chi si trova in prossimità della telecamera di sorveglianza grazie al sistema audio bidirezionale.

Tapo C200 non è compatibile con connessioni LAN/Ethernet, ma, grazie al protocollo RTSP, può essere impostata come webcam associata ad applicazioni come Skype, Zoom e Google Meet.

Da non sottovalutare il fatto che tp-link italia fornisca supporto tecnico gratuito per gli utenti in Italia e che, in caso di difficoltà nella configurazione, è possibile trovare video tutorial ufficiali che aiutano i meno esperti.

TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza 1080P, Visione Notturna, Audio...
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare; ottieni una visione dettagliata della stanza - movimento orizzontale fino a 360° e movimento...
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato un movimento; tp-link ha anche fornito una funzione avanzata di impostazione del...

PC530N telecamera di sorveglianza indoor di Victure

La telecamera di sorveglianza indoor PC530N di Victure è facile da installare e funziona sia con connessione Wi-Fi – ma soltanto a 2,4 GHZ – che con cavo Ethernet.

Dotata di un obiettivo grandangolare, garantisce una visione panoramica a 360°, grazie anche al sistema di movimento di 355° in orizzontale e di 100° in verticale.

I video che si ottengono sono di alta qualità grazie alla risoluzione da 1080p e all’illuminazione LED e infrarossi, molto utile nella visione notturna. Le immagini possono essere archiviate su una scheda Micro SD fino a 64 GB, non fornita. Victure mette a disposizione un servizio di Cloud Storage, gratis per un mese dall’attivazione dell’account e successivamente acquistabile.

La telecamera di sorveglianza indoor PC530N è dotata delle funzioni di rilevazione dei movimenti e di audio bidirezionale che, oltre a rilevare i rumori, permette di comunicare da lontano con chi si trova in casa, anche eventualmente con i coinquilini a quattro zampe.

La telecamera di Victure può essere utilizzata anche in remoto tramite la specifica app per iOS e Android, che invia notifiche push quando il sensore rileva un movimento.

La confezione include: videocamera IP Victure, dispositivo di inclinazione verticale, 2 viti, cavo di alimentazione e connettore di alimentazione.

Victure [Nuova Versione] 1080P Telecamera WiFi di Sorveglianza, Videocamera Interna con Rilevamento...
  • [Connessione WIFI Stabile]: Facile e rapida installazione e stabile connessione Wi-Fi a 2,4 GHz o cavo Ethernet. Adattarsi sia iOS che Android.
  • [1080P Visione Notturna& Rilevamento del Movimento]: 10 unità IR LED estendono la visualizzazione distanza fino a 39 piedi in buio. VICTURE telecamera Wi-Fi può rilevare i movimenti quindi inviare...
  • [Visualizzazione Rapida dei Posizionamento & Panoramica]: Telecamera wifi ha l'obiettivo grandangolare a 90 ° con 355 ° in orizzontale e 100 ° in verticale, ottiene una vista panoramica a 360 °.

IPC-A22EP telecamera di sorveglianza da interno di Imou

L’aggettivo qualificativo più utilizzato da Imou per descrivere la sua telecamera di sorveglianza IPC-A22EP è “intelligente”, a buon ragione.

IPC-A22EP è intelligente perché gli algoritmi avanzati utilizzati riescono a distinguere il movimento delle persone da quello di animali domestici, luci, insetti e altro, riducendo notevolmente i falsi allarmi. In caso di rilevamento di un intruso, oltre ad attivare il suono della potente sirena per 30 secondi, la telecamera ruota automaticamente seguendo gli spostamenti dell’ospite indesiderato.

IPC-A22EP è intelligente perché permette di individuare le zone della nostra casa che riteniamo più importanti e di controllare solo queste, evitando quindi le notifiche al dispositivo mobile collegato non necessarie.

IPC-A22EP è intelligente perché dotata di un microfono integrato ed un altoparlante ad alta potenza che, attraverso la funzione audio bidirezionale, consente sia di ricevere i suoni in modo chiaro e senza rumori di fondo, sia di parlare con chi è in casa mentre siamo fuori, e magari di confortare il nostro bambino o animale domestico, indipendentemente da dove ci troviamo.

IPC-A22EP è intelligente perché prevede la possibilità di condividere i video con la nostra famiglia e con gli amici (fino ad un massimo 6 persone).

IPC-A22EP è intelligente perché, attivando la funzione privacy, quando necessario, smette immediatamente di registrare audio e video e disabilita la visualizzazione.

IPC-A22EP è intelligente perché permette di eseguire una scansione orizzontale e verticale tramite la funzione Ranger dell’app per vedere ogni angolo dell’abitazione da sorvegliare, con una panoramica da 0 a 355° e inclinazione da -5 a 80°, senza punti ciechi.

IPC-A22EP è intelligente perché consente di avere un doppio sistema di archiviazione dei video:  le immagini possono essere innanzitutto salvate sia su una scheda microSD fino a 256 GB, sia su cloud Imou (prova gratuita per una settimana), dove un sistema di crittografia garantisce la sicurezza dei dati conservati. L’archiviazione è intelligente perché grazie al sistema di compressione H.265 – che riduce il consumo della larghezza di banda di rete e l’uso dello spazio di archiviazione fino al 50% senza compromettere la qualità video – sarà possibile registrare video fino a un massimo di 24 giorni utilizzando una scheda SD da 256 GB.

La telecamera di sorveglianza da interno di Imou è dotata di componenti ottici in vetro con risoluzione a 1080p Full HD, che utilizzano anche gli infrarossi, molto utili durante la visione notturna perché permettono di avere immagini chiare e nitide come se fossero state registrate in pieno giorno. Compatibile con Alexa echo show e Google Assistant, funziona sia con connessione Wi-Fi a 2,4 GHZ sia con cavo Ethernet.

Imou Telecamera Wi-Fi Interno, 1080P Telecamera IP di Sorveglianza, Tracciamento del Movimento con...
  • ✅ 1080P VISIONE NOTTURNA & VISTA PANORAMICA A 360°: Questa telecamera wi-fi ha l’obiettivo della visione notturna infrarossa e gli immagini ad alta risoluzione in 1080p, visualizzato come in...
  • ✅ INTELLIGENZA ARTIFICIALE RILEVAZIONE UMANA: Gli algoritmi avanzati opzionali possono riconoscere il corpo umano da altri movimenti, eliminando notevolmente i falsi allarmi innescati da insetti...
  • ✅ 24/7 PROTEZIONE & ALLARMI CON SIRENA PER ZONE SCELTE: Questa telecamera wi-fi interno controlla le aree importanti della nostra casa 24/7. Possiamo decidere le zone dove vogliamo fare la...

PC540 telecamera di sorveglianza indoor di Victure

Per prenderti cura della tua casa, dei tuoi figli, dei tuoi amici a quattro zampe e controllare il tutto anche quando sei fuori, la telecamera di sorveglianza indoor PC540 di Victure è la scelta giusta. Facile da installare e utilizzare, PC540 prevede due modalità di connessione: Wi-Fi a 2,4 GHZ e cavo Ethernet.

Dotata delle funzioni di rilevazione dei movimenti e di audio bidirezionale, questa telecamera di Victure può essere utilizzata tramite la specifica app per iOS e Android, che invia notifiche push al dispositivo collegato quando l’apposito sensore rileva un movimento.

L’obiettivo grandangolare montato e la funzione panoramica a 360° garantiscono una visione completa, grazie anche al sistema di movimento di 355° in orizzontale e di 100° in verticale.

I video, di alta qualità grazie alla risoluzione da 1080p e all’illuminazione LED e infrarossi per la visione notturna, possono essere registrati e conservati sia su una scheda Micro SD fino a 64 GB, sia  attraverso il servizio di Cloud Storage, gratis per un mese dall’attivazione dell’account.

Inclusi nella confezione anche un dispositivo di inclinazione verticale, due viti, un cavo di alimentazione e un connettore di alimentazione.

[Nuova Versione] Victure Home 1080P Telecamera di Sorveglianza WiFi, Videocamera Interna con Visione...
  • [Connessione WIFI Stabile]: Facile e rapida installazione e stabile connessione Wi-Fi a 2,4 GHz o cavo Ethernet. Adattarsi sia iOS che Android.
  • [1080p Visione Notturna& Rilevamento del Movimento]: 10 unità IR LED estendono la visualizzazione distanza fino a 39 piedi in buio. VICTURE telecamera Wi-Fi può rilevare i movimenti quindi inviare...
  • [Visualizzazione Rapida dei Posizionamento & Panoramica]: Telecamera wifi ha l'obiettivo grandangolare a 90 ° con 355 ° in orizzontale e 100 ° in verticale, ottiene una vista panoramica a 360 °.

D600 telecamera di sorveglianza da interno di Mibao

Mibao elenca diversi motivi per cui scegliere la sua telecamera di sorveglianza da interno D600. La facilità di utilizzo è uno dei punti di forza di questa telecamera che, con la semplice scansione del QR code permette di completare l’installazione ma anche di creare la condivisione con altri utenti. Inoltre, può essere installata ovunque – tavolo, parete, soffitto – grazie al comodo supporto in dotazione.

La possibilità di configurare una password per proteggere la privacy è un altro plus della proposta commerciale di Mibao.

La telecamera di sorveglianza da interno D600 è progettata con l’ultima versione della tecnologia di motion tracking; ciò significa che, quando qualcuno si sposta nel suo raggio di azione, la telecamera ruota automaticamente per seguirne gli spostamenti, salva il video e lo invia all’APP mobile in tempo reale. Inoltre, è realizzata con la tecnologia di visione notturna a infrarossi automatica, per ottenere immagini chiare e nitide anche al buio. In ogni caso, la garanzia di video di qualità – archiviabili sia su una scheda SD di classe 10 da 8G a 64G, sia su cloud – è data dalla risoluzione FHD 1920x1080P.

La telecamera di sorveglianza da interno di Mibao, utilizzabile anche in remoto con una comoda e funzionale app dedicata per iOS e Android, permette di effettuare una panoramica completa della stanza in cui è installata, grazie ai movimenti di rotazione in verticale (115°) e orizzontale (355°) e di ingrandire le immagini che si stanno visualizzando.
D600 misura 90mmx110mm, è dotata di audio a due vie, e può essere utilizzata solo con connessione wir-fi a 2.4GHz, dunque non è compatibile con la tecnologia 5 Ghz e non può essere collegata con un cavo Ethernet.

Mibao 1080P Telecamera Sorveglianza Wifi,videocamera IP Interno Wireless con Visione Notturna,Audio...
  • ♥ 【L'ultima versione della tecnologia di motion tracking AI】Quando un oggetto si sposta all'interno del raggio di sorveglianza, la telecamera ruota automaticamente dopo che l'oggetto di...
  • ✰【FHD 1080P e tecnologia di visione notturna a infrarossi】 Risoluzione HD 1920 x 1080P, luce infrarossa automatica integrata e tecnologia di visione notturna, puoi vedere immagini chiare al...
  • ◌ 【Grandangolo e telecomando】 Panoramica 355 ° + inclinazione 115 ° + campo di ripresa 100 ° = angolo di visione 360 ​​°. Tocca il controllo e ingrandisci anche quando sei a miglia di...

ezCube Pro telecamera di sorveglianza da interno di EZVIZ

Bastano solo 3 passaggi – scaricare e registrare l’app dedicata, accendere il dispositivo e infine scansionare il QR code – per iniziare ad utilizzare la telecamera di sorveglianza da interno ezCube Pro di EZVIZ, che può essere gestita  anche attraverso il PC scaricando il software EZVIZ Studio per PC Windows o il plug-in video per Mac Safari, presenti sul sito ufficiale.

Quando ezCube Pro rileva movimenti anomali o intrusi, invia istantaneamente avvisi al dispositivo mobile collegato; è anche possibile condividere la telecamera con familiari e amici utilizzando il codice di verifica (VC), in modo che anche gli altri possano ricevere le notifiche in caso di allarme, o visualizzare video in diretta e utilizzare le funzionalità dell’app, come ad esempio quella che permette di ridurre la sensibilità del rilevatore di movimenti per evitare falsi allarmi, oppure di aumentarla per sentirsi più sicuri.

L’angolo di visione di 135° permette di avere un’ampia visuale sull’ambiente da sorvegliare mentre lo zoom digitale da 8x riesce a mostrare molti dettagli. Il buio non fa paura a questa telecamera di sorveglianza che passa automaticamente alla modalità notturna in condizioni di scarsa visibilità, attivando i LED a infrarossi che garantiscono immagini chiara fino a 10 metri di distanza.

La videocamera ezCube Pro è dotata di streaming video Full HD 24/7 e, grazie allo streaming video monocromatico, è possibile ottenere immagini chiare e dettagliate fino a un massimo di 7.5 metri. Le immagini possono essere archiviate su MicroSD (fino a 128 GB, non inclusa), su EZVIZ NVR, e su cloud EZVIZ.

Compatibile con Alexa e Google Home, questa telecamera di sorveglianza da interno di EZVIZ funziona con la connessione wi-fi 2.4Ghz ed è dotata di audio bidirezionale.

EZVIZ ezCube Pro Telecamera 1080p Videocamera Sorveglianza Interno Wifi ip Camera con Ottima Visione...
  • Semplice da installare solo 3 passaggi: scaricare e registrare l'applicazione in italiano; accendere la telecamera; scansionare il codice QR
  • Audio bidirezionale: puoi comunicare con altre persone, grazie al microfono e all'altoparlante integrati
  • Visione notturna: illuminatore LED a infrarossi per visione notturna fino a 10 metri di distanza

Telecamere di sorveglianza per esterno

Le telecamere di sorveglianza per esterno rappresentano uno strumento imprescindibile se si vuole controllare ciò che accade nelle immediate vicinanze della propria casa, anche quando si è all’interno. Posizionate in luoghi particolari, come il cancello o il garage, aiutano a sorvegliare le zone di accesso alla proprietà ma anche ad evitare eventuali furti di auto.

SH029, telecamera di sorveglianza da esterno di SriHome

SH029, la telecamera di sorveglianza proposta da SriHome, può essere utilizzata sia all’interno sia all’esterno poiché è costruita con un livello di impermeabilità fino a IP66, che protegge l’apparecchiatura dalla pioggia ma anche dal sole, e le permette di funzionare anche con temperature fino a -10 ℃ e 50 ℃.

Per quanto riguarda la rete, SH029 può essere connessa a una rete WiFi 2.4GHZ (non compatibile con 5GHZ), ma supporta anche l’accesso remoto P2P e può essere collegata tramite punto di accesso AP. Una volta connessa, può essere gestita attraverso il software SriHome APP per iOS e Android.

La buona qualità delle immagini è garantita dalla risoluzione dello scanner (1296p), dal sensore CMOS da 3,0 megapixel, e dall’obiettivo da 3,6 mm; inoltre, la tecnologia a infrarossi integrata corregge automaticamente i colori per migliorare la luminosità e il colore durante la visione notturna, che arriva fino a una distanza di 10 metri. Le immagini – che possono essere registrate sia in caso di rilevazione di movimento, sia 7/24 – possono essere archiviate su schede MicroSD fino a 128 GB (non incluse). SH029 è dotata anche di zoom digitale 3x e della tecnologia di compressione video H.264.

Grazie alla tecnologia AL, questa telecamera di sorveglianza rileva solo attività umane, riducendo il rischio di “falso allarme” attivabile da animali o altri oggetti. Una volta rilevato il movimento, SH029 invia avvisi di notifica al telefono collegato.

Infine, il prodotto proposto da SriHome è dotato di audio bidirezionale e di un sistema di protezione dei dati che permette di indicare un solo utente come amministratore, il quale, a sua volta, potrà autorizzare fino a un massimo di altri quattro utenti.

Telecamera di Sorveglianza WiFi SriHome SH029, Videocamera 1296P Wireless Interno e Esterno,...
  • 【AI Rilevazione e Allarme di Movimento Umano】 Questa telecamera di sorveglianza rileva solo attività umane, eliminando il "falso allarme" attivati da animali o altri oggetti. Supporta le...
  • 【Connessione WiFi e Modalità Hotspot AP】 Questa telecamera wireless con impostazioni WiFi veloci tramite l'app "SriHome" su uno smartphone iPhone o Android; Permette le tecnologie P2P, PnP, senza...
  • 【Immagine HD 1296P e Visione Notturna】 Questa telecamera ip 1296p con sensore CMOS da 3,0 megapixel, zoom digitale 3x, compressione video H.264 e obiettivi da 3,6 mm, assicurando una qualità...

Victure PC660 telecamera di sorveglianza da esterno

Con la telecamera di sicurezza da esterno Victure PC660 puoi avere sempre tutto sotto controllo, poiché, grazie al sistema di rotazione gestibile dal telefono, offre una visuale ad ampio spettro (360° in orizzontale e 110° in verticale), riducendo notevolmente la zona cieca.

La risoluzione video 1920*1080, la visione notturna a infrarossi 12*850 nm fino a 9 metri e l’obiettivo grandangolare da 110° permettono a questa telecamera di catturare dettagli chiari sia di giorno sia al buio. Quando i suoi sensori rilevano un’attività sospetta, PC660 invia una notifica al telefono cellulare collegato tramite l’app TuyaSmart (l’unica supportata). La sensibilità del rilevamento di movimento può essere regolata per evitare falsi allarmi.

Le immagini possono essere registrate sia su una scheda Micro SD fino a 64 GB (non inclusa nella confezione), sia utilizzando il servizio di archiviazione cloud a pagamento. Per garantire al massimo la privacy, Victure ha previsto un sistema di protezione dei dati che, attraverso la crittografia, evita che i file video possano essere copiati se la telecamera o la scheda SD dovessero essere rubate; infatti è possibile accedere ai file video archiviati nella scheda SD solo attraverso il proprio account.

Questa telecamera di sorveglianza deve essere collegata a una presa per l’alimentazione continua, e trasmette i dati tramite Wi-Fi a 2,4 Ghz.

Victure Telecamera WiFi Esterno FHD 1080P Telecamera IP con Vista Panoramica/Inclinazione a 360°...
  • [Visualizza Ogni Momento Intorno a Casa]- Con la telecamera di sicurezza per esterni Victure, puoi avere sempre tutto sotto controllo, grazie ai suoi sensori, quando viene rilevato un movimento la...
  • [Qualità di Visione HD 1080P]- La risoluzione video 1920 * 1080, la visione notturna a infrarossi 12 * 850 nm ti aiuterà a vedere anche al buio fino a 9 metri. L'obiettivo grandangolare da 110 °...
  • [Rilevamento Intelligente del Movimento]- Con questa videocamera di sicurezza per esterni, riceverai una notifica attraverso l'app al tuo smartphone in caso venga rilevato la presenza di persone e/o...

CTIPC-285C, telecamera di sorveglianza da esterno di Ctronics

Sono tante le caratteristiche che rendono la telecamera di sorveglianza da esterno CTIPC-285C di Ctronics davvero speciale. In ordine sparso:

Sono previste due modalità di visione notturna, una a colori ed una ad infrarossi, con una copertura fino a 25 metri di distanza. Grazie ai quattro fari riflettori e alla nuova tecnologia dei cinque LED infrarossi posizionati a schiera, questa telecamera di sorveglianza da esterno è capace di catturare immagini brillanti e con colori vivaci anche nell’oscurità totale.

Grazie all’utilizzo del chip HiSilicon 3516EV200, il consumo energetico è notevolmente ridotto e le prestazioni sono più stabili e veloci.

La doppia antenna Wi-Fi garantisce un segnale due volte più potente rispetto ad una normale telecamera di sorveglianza, evitando così buffering o riproduzione dei video a tratti, per una sorveglianza “più fluida”.

Realizzata interamente in metallo, la telecamera di sorveglianza di Ctronics presenta un’eccellente capacità di dissipazione del calore, a differenza di altre telecamere sul mercato costruite in plastica.
Il movimento orizzontale di 355° e quello verticale di 90° consentono di controllare da remoto ogni angolo della casa, attraverso lo smartphone.

Il sistema di Auto-Tracking offre una protezione più completa perché, quando la telecamera rileva un movimento umano nel suo angolo di ripresa, inizierà a ruotare per seguire gli spostamenti della persona che si sta muovendo, affinché rimanga al centro dell’inquadratura.

L’elevato livello di protezione della privacy è garantito dalla crittografia AES a 128 bit, tecnologia ufficialmente raccomandata da molte agenzie di sicurezza.

Per il resto, CTIPC-285C –  alta 30 cm, lunga 11 cm, e larga 17 cm – è dotata di tutte le funzioni basilari di una telecamera di sorveglianza da esterno di fascia media, come l’audio bidirezionale, le notifiche inviate al telefono in caso di rilevazione di movimenti sospetti, il livello di impermeabilità IP66 per un utilizzo anche in condizioni meteorologiche avverse, la funzione di rilevazione umana che riduce i falsi allarmi e la possibilità di archiviare le immagini su schede di memoria SD fino a 128GB.

Questa telecamera di Ctronics è compatibile con il sistema ONVIF/NVR e supporta i sistemi operativi più diffusi, come Android, iOS e Windows, ma anche iPad e Mac OS. La videocamera può essere facilmente monitorata tramite l’app gratuita Ctronics.

CTSC-7S, telecamera di sorveglianza da esterno di Ctronics

Punto di forza della telecamera di sorveglianza da esterno CTSC-7S di Ctronics è l’assenza totale di fili che rende la sua installazione e l’utilizzo estremamente pratici. Questa telecamera, infatti, è dotata di  batterie integrate agli ioni di litio  da 10000mAh, che permette un utilizzo continuo fino a 4-12 settimane e ha una durata stimata di cinque anni. 100% wireless, CTSC-7S potrà essere installata ovunque – all’interno con il suo supporto magnetico a sfera, o all’aperto con il set di viti ed il suo supporto in metallo inclusi nella confezione – senza necessità di praticare fori nei muri o di avere prese di corrente esterne. Il non plus ultra è rappresentato dalla possibilità di collegare anche un piccolo pannello fotovoltaico (non in dotazione) che ricarica la batteria automaticamente.

A differenza della maggior parte delle telecamere di sorveglianza sul mercato, quella di Ctronics utilizza due batterie invece che una e può continuare a funzionare per un mese in modalità PIR, così da registrare e inviare l’allarme solo quando viene rilevato un movimento dal sensore, evitando così sprechi di energia; inoltre, CTSC-7S invia una notifica sull’app quando la batteria raggiunge il 20% di carica rimanente (l’alimentatore di corrente per la ricarica – da 5V 2A – non è incluso nella confezione).

Di contro, questo modello presenta anche dei punti di debolezza: tali potrebbero essere considerati, ad esempio, il fatto che supporti solo la modalità di registrazione in caso di rilevazione dei movimenti, ma non la registrazione continua 24/7, e il fatto che non supporti il monitoraggio da PC o da browser né lo standard ONVIF/WPS. Per gestirla da remoto, infatti, è necessario scaricare l’applicazione ufficiale “Cloudedge” disponibile sull’App Store e sul Google Play (non è compatibile con l’app Ctronic), attraverso la quale è possibile condividere la telecamera con familiari e amici – senza limiti – e visualizzare le immagini su più dispositivi mobili contemporaneamente. Ampia la compatibilità con i dispositivi mobili: Android 4.0 e versioni successive, iOS 7 e versioni successive.

Questa telecamera di sorveglianza esterna di Ctronics ha una risoluzione FullHD 1080p, un obiettivo di 3,6mm, un grandangolo di 120°, lo switch automatico intelligente IR-CUT e ben 4 luci a LED infrarossi per catturare un’immagine nitida anche di notte fino a 20 metri; tutto ciò le permette di fornire immagini e video di alta qualità, che potranno essere archiviate su scheda MicroSD fino a 128 GB (non fornita) e su cloud (i primi sette giorni sono gratuiti, dopo di che è possibile iscriversi al servizio a pagamento tramite l’app CloudEdge). Quando sulla scheda SD viene esaurita la memoria, le nuove registrazioni sovrascriveranno quelle vecchie.

CTSC-7S è realizzata con materiali impermeabili ed è dotata di un involucro protettivo nella parte inferiore per garantire un grado di impermeabilità IP66 e la funzionalità anche in condizioni climatiche estreme.

Questa telecamera di Ctronics, compatibile solo con una rete Wi-Fi a 2.4GHz, è dotata di audio bidirezionale e tecnologia di rilevazione umana PIR che riduce i falsi allarmi.

Telecamera Wifi Esterno con 10000mAh Batteria Ricaricabile, 1080P Ctronics Senza Fili Videocamera di...
  • [Batteria avanzata da 10000mAh e installazione 100% senza fili] La nuova videocamera di sorveglianza per esterni ricaricabile Ctronics ha una batteria integrata da 10000mAh, permettendo un utilizzo...
  • [Audio bidirezionale e rilevazione umana PIR] Grazie al microfono e agli altoparlanti integrati puoi comunicare meglio con la tua famiglia, sempre e ovunque. Quando la funzione di rilevazione umana è...
  • [Grandangolo di 120° e impermeabilità IP66] La telecamera per esterni ha un grandangolo di 120°, che ti consente di visualizzare qualsiasi angolo della tua proprietà. La nostra telecamera di...

CTIPC-380C, telecamera di sorveglianza da esterno di Ctronics

La telecamera CTIPC-380C di Ctronics permette di sorvegliare la propria casa in massima sicurezza anche di notte, grazie alla modalità visione notturna a colori fino a 18m garantita dalla doppia tipologia di sorgente luminosa: con quattro luci bianche e LED ad infrarossi, le immagini – archiviabili su schede di memoria SD fino a 64GB – risultano infatti nitide e brillanti.

I sui movimenti – orizzontale di 355° e verticale fino a 90° – permettono di controllare da remoto la rotazione della videocamera di sorveglianza tramite Wi-Fi, per arrivare in ogni angolo interno o esterno, direttamente dallo smartphone.

La sua struttura protettiva con un grado di impermeabilità IP66 permette di utilizzarla anche in condizioni meteorologiche avverse.

Diversamente dal modello CTSC-7S e al pari del modello CTIPC-285C, CTIPC-380C è compatibile con il sistema ONVIF/NVR e supporta i sistemi operativi più diffusi, come Android, iOS, Windows e Mac OS.  Naturalmente può essere facilmente gestita anche tramite l’app gratuita “Ctronics” da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

Il sistema di Auto-Tracking permette di rilevare e seguire i movimenti umani rilevati – che vengono notificati al telefono collegato – con una sensibilità che può essere regolata, mentre l’audio bidirezionale consente di comunicare con chi si trova in prossimità della telecamera.

Alta 30 cm, larga 9 cm e profonda 15 cm, CTIPC-380C supporta la crittografia AES a 128 bit ed è dotata di doppia antenna Wi-Fi.

Telecamera wifi esterno con Visione Notturna a Colori, Ctronics 1080p PTZ Zoom Digitale IP...
  • Visione notturna a colori fino a 18m: Questa videocamera di sorveglianza Wi-Fi ha due modalità di visione notturna: quella a colori e quella ad infrarossi. Grazie al design della doppia tipologia di...
  • Auto-Tracking: Questa telecamera di sicurezza Wi-Fi ha una funzione integrata di tracciamento automatico dei movimenti umani. Quando tu o qualsiasi altra persona passa davanti all'angolo di ripresa...
  • Audio bidirezionale e rilevazione di movimento intelligente: Il microfono e l'altoparlante integrati nella videocamera ti consentono di comunicare meglio con la tua famiglia, ovunque ti trovi. Quando...

PTZ, telecamera di sorveglianza da esterno di Aottom

La telecamera di sorveglianza da esterno di Aottom PTZ rispetta lo standard IP66 che misura la resistenza all’acqua e alla polvere, pertanto può essere utilizzata sia in interno che all’esterno.
Attraverso la funzione panoramica che, da remoto, tramite pc, cellulare o tablet, permette di ruotare la telecamera verso tutte le direzioni – in orizzontale copre 355° e in verticale fino 90° – è possibile sorvegliare ogni angolo della casa, anche utilizzando lo zoom ottico di cui è dotata questa telecamera. Quando PTZ rileva un movimento, invia automaticamente notifiche in tempo reale tramite l’app o avvisi e-mail.

Le immagini vengono registrate automaticamente su una scheda SD (non fornita) da alloggiare in uno slot che, per facilità, si trova esternamente.

La visione notturna è migliorata con l’utilizzo di quattro luci a LED Infrarossi e quattro luci a LED bianchi che coprono una distanza fino a 30 metri anche al buio.

Dotata di audio bidirezionale, questa telecamera di sorveglianza di Aottom può essere collegata sia a una LAN che al wi-fi.

PTZ Telecamera di Sorveglianza Videocamere WIFI Esterno, Aottom 1080P IP Cam Senza Fili 355° /90°,...
  • 【Rilevamento del movimento in tempo reale】 - Registra automaticamente su scheda SD quando questa videocamera di sicurezza WiFi rileva eventuali movimenti. Slot per scheda SD esterna per una facile...
  • 【Audio bidirezionale e visione notturna】 - Microfono e altoparlante integrati nella telecamera IP, sentiti libero di salutare gli ospiti o spaventare gli intrusi mentre non sei a casa. La visione...
  • 【Resistente alla polvere e all'acqua IP66】 - Che si tratti di pioggia o sole, la nostra fotocamera per esterni soddisfa lo standard IP65 contro l'esposizione all'acqua e alla polvere, consentendo...

Attenzione: telecamere di sorveglianza e privacy

L’utilizzo di telecamere di sorveglianza pone problematiche delicate legate all’acquisizione e utilizzo dei dati personali, ma non è prevista alcuna autorizzazione preventiva per la loro installazione da parte del Garante per la protezione dei dati personali.

Nel caso di videosorveglianza privata, per evitare di incorrere nel reato di interferenze illecite nella vita altrui (art. 615-bis c.p.), si raccomanda di limitare l’angolo visuale delle riprese ai soli spazi di propria esclusiva pertinenza, evitando di puntare le telecamere su aree comuni quali cortili, pianerottoli, scale, parti comuni delle autorimesse e zone di pertinenza di soggetti terzi. È inoltre vietato riprendere aree pubbliche o di pubblico passaggio.

Se il sistema di videosorveglianza viene installato in un condominio, è necessario ottenere previamente il consenso della maggioranza dei presenti (art. 1136 c.c.) nell’assemblea condominiale dedicata. In questo caso le telecamere devono essere segnalate con appositi cartelli e le registrazioni devono essere conservate per un periodo limitato, non oltre i sette giorni.

Per quanto riguarda l’uso di telecamere di sorveglianza installate nella propria abitazione per finalità esclusivamente personali di controllo e sicurezza, è opportuno informare della loro presenza dipendenti o collaboratori eventualmente presenti (babysitter, colf, ecc.). Sarà comunque necessario evitare il monitoraggio di ambienti come i bagni e proteggere adeguatamente i dati acquisiti con idonee misure di sicurezza, in particolare quando le telecamere sono connesse a Internet, e non diffondere i dati raccolti.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito istituzionale del Garante per la protezione dei dati personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *