I migliori antifurto per la casa

Il miglior modo per proteggere la nostra casa da intrusioni e furti è rappresentato dagli antifurti. La tecnologia ha fatto notevoli passi avanti e l’installazione di un antifurto per la casa è diventata molto semplice ed economica; anche senza l’aiuto di un professionista, si riesce in pochissimo tempo a rendere più sicure le nostre abitazioni.

I Migliori Antifurti per la Casa

Solitamente i kit antifurto per la casa arrivano a casa completi di tutti i dispositivi necessari e pre-configurati. Per dormire sonni tranquilli o goderti le vacanze, ti basterà aprire la scatola, installare i componenti e attivare il sistema di allarme.

Sicurezza all’avanguardia

Oggi, i migliori antifurti per la casa sono wireless e sono gestibili anche via app. Inoltre, accanto alla tradizionale sirena, i moderni sistemi di antifurto per la casa prevedono l’invio di notifiche tramite sms o telefonate verso numeri preimpostati. Alcuni, infine, sono versatili ed espandibili a seconda delle diverse esigenze di sicurezza che possono anche mutare nel tempo.

Come funziona un antifurto per la casa

La parte principale di un sistema antifurto per la casa è la centrale, il cervello dell’impianto, da cui si attiva o disattiva l’allarme e si inseriscono i codici di sicurezza. Poi ci sono i sensori che possono essere interni o esterni, e sono quei dispositivi che, dopo aver captato il movimento di un eventuale intruso, inviano un segnale alla centrale, la quale fa scattare una sirena e, in alcuni modelli, fa partire una telefonata verso un numero preimpostato e/o una notifica su app.

TecPeak Kit di Allarme Antifurto per la casa

L’antifurto per la casa TecPeak è un dispositivo wirelles con tecnologia GSM. Quando viene rilevata un’intrusione il sistema, oltre a produrre un suono molto forte, può inviare una notifica all’app, un messaggio di testo o comporre numeri di telefono preimpostati. L’antifurto per appartamento TecPeak funziona anche in caso di blackout, grazie alla batteria di emergenza integrata, che rimane attiva per 6-8 ore. Molto comoda è la possibilità di attivarlo e disattivarlo con la voce, grazie alla compatibilità con Alexa Echo e Google assistant.

Nella confezione sono presenti una centralina di allarme wirelwss, cinque sensori per porte e finestre (batterie incluse), due sensori di movimento PIR (batterie incluse), due telecomandi (batterie incluse); è prevista, inoltre, la possibilità di integrare il sistema di antifurto con altri sensori, fino a un massimo di cento, includendo anche i rilevatori di fumo e gas. L’antifurto per la casa TecPeak è di facile utilizzo e installazione; i sensori arrivano già associati alla centralina, per cui basta soltanto collegare quest’ultima alla rete wifi e configurare le funzioni che si vogliono personalizzare, utilizzando la tastiera della centralina o tramite APP. Inoltre, per chi avesse problemi, è disponibile un tutorial dedicato su youtube e un servizio clienti molto efficiente.

Sistema di Allarme Domestico Senza Fili, TecPeak Kit di Allarme WiFi/GSM con Sicurezza Sirena...
  • Dispositivi allarme senza fili per la tua casa ha la funzione WIFI e GSM (in caso di furto o emergenza, riceverai un messaggio tramite telefonata, SMS o App). Ora puoi controllare il tuo allarme...
  • TecPeak allarme kit wireless con suono super forte e batteria di emergenza integrata che rimane attiva per 6-8 ore in caso di interruzione dell'alimentazione.
  • Allarme casa smart WiFi / GSM può essere ampliato in qualsiasi momento, 100 sensori possono essere integrati, includono: Sensori di sicurezza domestica per porte e finestre, Rilevatori di movimento,...

D1D9 – Sistema di allarme antifurto per la casa fai da te

Dotato anche di batteria integrata, il sistema di antifurto per la casa D1D9 garantisce il suo funzionamento anche quando manca la corrente elettrica o se qualcuno taglia i fili dell’impianto elettrico.

Il kit comprende, oltre alla centralina,  cinque sensori di movimento, dodici sensori per porte e finestre, un alimentatore e una sirena cablata da 100db; inoltre vengono forniti ben quattro telecomandi, dotati, tra l’altro, di un pulsante che può essere attivato in caso di emergenza, con funzione di richiesta di aiuto tramite telefono. L’unità principale, infatti, funziona anche come telefono.

Il sistema di antifurto si attiva grazie ai numerosi sensori in dotazione: quelli di movimento sono progettati per essere installati su pareti interne e possono essere impostati sulla modalità Out Arm Active in base alle proprie esigenze; quelli per finestre e porte si attivano se le superfici su cui sono installati si spostano di oltre 1 pollice (2,54 cm). Quando ciò accade, scatta l’allarme e parte una telefonata o un messaggio verso un numero precedentemente salvato sull’unità principale.

Molto utile la funzione di controllo da remoto che permette di interagire con il sistema di allarme attraverso il cellulare con le funzioni attiva, disattiva, monitoraggio vocale, interfono.

D1D9 - Sistema di allarme antifurto fai da te wireless GSM, per sicurezza domestica
  • Spaventa i ladri: quando qualcuno innesca il sistema, si avvia un allarme per spaventare i ladri e parte una telefonata o un messaggio verso un numero salvato sull'unità principale.
  • Controllo remoto: è possibile controllare questo sistema di allarme GSM via cellulare tramite le funzioni attiva, disattiva, monitoraggio vocale, interfono.
  • Aiuto di emergenza: è possibile premere un pulsante di allarme sul telecomando quando si verificano delle situazioni di emergenza, il sistema si spegnerà subito e partirà una chiamata.

SOMFY 1875230 Home Alarm Plus

Somfy protect home alarm è la soluzione completa per la sicurezza della tua casa che rivoluziona il concetto di antifurto; infatti, mentre gli altri sistemi di sicurezza rilevano gli intrusi solo quando sono già all’interno dell’abitazione, somfy protect home alarm crea un perimetro di sicurezza e, grazie ai suoi rilevatori intelligenti, riconosce i tentativi di effrazione, attivandosi prima dell’intrusione e lanciando l’allarme tramite due potenti sirene da 110 dB (una interna e una esterna) e/o inviando le notifiche direttamente sul tuo smartphone. I rilevatori di questo antifurto per casa  possono essere installati su qualsiasi tipo di ante: porte di ingresso, finestre, e sono in grado di analizzare le vibrazioni distinguendo eventi ordinari, come una palla che rimbalza sulla finestra, da tentativi di intrusione.

L’antifurto per la casa  somfy protect home è stato progettato pensando anche alla facilità di utilizzo, infatti grazie ai badge, il sistema riconosce gli utilizzatori e disarma automaticamente l’antifurto al loro ritorno, senza bisogno di chiavi o codici complicati; inoltre, saprai sempre chi è in casa e grazie alla funzione kids, riceverai una notifica sul tuo smartphone quando i tuoi figli saranno rientrati da scuola; con la modalità notte potrai anche attivare solo una parte dei sensori e proteggere quindi la tua famiglia anche quando siete in casa.

Somfy protect home alarm si installa con facilità in pochi minuti ed è gestibile interamente tramite l’app gratuita disponibile per android e iOS; il kit comprende anche un sensore di movimento piccolo, discreto e wireless, che rileva tutti i movimenti umani, rimanendo insensibile ai vostri animali da compagnia.

SOMFY 1875230 Home Alarm Plus, Kit Antifurto WiFi Completo per la Casa, con Sensori di Allarme...
  • Facile installazione; in pochi minuti dall'applicazione mobile somfy protect e senza attrezzi
  • Dimentica chiavi, codici complicati e falsi allarmi: il sistema riconosce gli utilizzatori attraverso i badge e disarma automaticamente l'antifurto al loro ritorno
  • Soluzione scalabile, aggiungete una o telecamere o rivelatori supplementari quando volete

Kit allarme AGSHOME Antifurto per la casa

L’antifurto per la casa AGShome ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il kit è composto da una centralina che funge anche da cassa per l’allarme, cinque sensori per le ante di porte e finestre, due telecomandi provvisti di quattro funzioni: attivazione allarme, disattivazione allarme, squillo e la funzione SOS utile anche in caso di malore.

Il volume della sirena di questo antifurto può essere regolato manualmente ed è possibile scegliere tra otto suoni diversi, inoltre è possibile  selezionare tre modalità di sicurezza: modalità casa, modalità assente e modalità disarmata. L’attivazione di questo antifurto per la casa è molto semplice: i sensori e i telecomandi sono forniti già collegati alla centralina, quindi bisognerà soltanto associare quest’ultima al wifi di casa. Utilissima è l’APP  Smart life con cui è possibile non solo ricevere le notifiche in tempo reale, ma gestire tutte le impostazioni.  E’ previsto anche il controllo vocale attraverso Alexa Echo e Google Home.

AGSHOME Allarme Casa Senza Fili Antifurto Casa, Kit Antifurto Con 1 Sirena, 5 Sensori Per Porte E...
  • 🔐◆ Potente funzione intelligente ◆ Riproduci un tono di allarme di 120 dB e una notifica APP per i telefoni cellulari per ricordare a te e alla tua famiglia che qualcuno è partito o è entrato...
  • 🔐◆ MIGLIORE SOLUZIONE DEL KIT ◆ Il kit del sistema di allarme domestico W2 contiene 1 * stazione base, 5 * sensori porta, 2 * telecomando, 1 * alimentatore, 1 * manuale utente, nonché la...
  • 🔐◆ mini stazione base ◆ stazione base è un allarme, molto piccolo e facile da usare. La connessione wireless non danneggia la parete. Si consiglia di utilizzare sempre un alimentatore. La...

Kit DAVDU DV-2AT Antifurto per la casa

Il kit di questo antifurto per la casa è composto da una centralina con display e tastiera touch, un sensore di movimento, una coppia di sensori porta/finestra, due chiavette rfid, due telecomandi, l’alimentatore, due guide rapide (una in inglese e una in italiano), due manuali (una in inglese e una in italiano). Il sisyema davdu può essere gestito attraverso le app smartlife e tuya smart, la tastiera della centralina, una tastiera touch wireless (opzionale) che consente di tenere nascosta la centralina, e se è stata inserita una scheda telefonica, anche tramite tastiera del cellulare. Si consiglia di utilizzare l’app smart life se si ha intenzione di comandare vocalmente con Google home l’antifurto, e l’app tuya smart se si utilizza Alexa Echo. Il kit è espandibile e, oltre alle sirene interna e esterna e alla tastiera wireless, è possibile configurare fino a cento sensori, dieci telecomandi e dieci chiavette rfid.

Entrambi i sensori comunicano direttamente con l’app, il che consente di essere informati su quello che avviene in casa durante la nostra assenza e sul livello delle batterie. Inoltre, mentre il sensore porta/finestra è dotato di tamper antimanomissione, il sensore di movimento è in grado di rilevare qualsiasi movimento umano, risultando insensibile a quello degli animali domestici.

Sistema di Allarme casa Kit wireless senza fili, WIFI, GSM, Kit Dadvu DV-2AT, Combinatore...
  • Kit Allarme Antifurto 100 - Wireless 433mhz, Wifi 2.4Ghz, GSM con alloggio Sim telefonica, Tastiera Touch e Display
  • Notifiche push in App per Allarmi, SOS, Batteria Scarica dei Sensori, Porta - finestra Aperta
  • Gestibile Da App DadVu (Smart Life - tuya), compatibile Google Home ed Alexa)

Kit sistema di sicurezza antifurto per la casa ECTECH

Quello di  ECTECH è un antifurto per la casa molto semplice ed economico. Il kit è costituito da una sirena da 120 db, quattro sensori per finestre e porte, due sensori di movimento PIR e due telecomandi. Tutti i componenti sono già dotati di batteria e si connettono tra di loro in modalità wireless. L’antifurto è attivabile dal telecomando provvisto di una protezione che evita la pressione accidentale dei tasti. Il kit dell’antifurto per la casa ECTECH è espandibile con ulteriori telecomandi, sirene e sensori (fino a 20 per unità di allarme).

Kit sistema di sicurezza allarme domestico ECTECH - Sistema antifurto senza fili con unità flash...
  • Pacchetto sistema di allarme HOME - Dispone di una sirena da 120 dB, 4 sensori per finestre e porte, 2 sensori di movimento PIR e 2 telecomandi. Nessun cablaggio richiesto perché i componenti del...
  • SEMPLICE - Installazione semplice e facile da usare. Installazione tra un paio di minuti. Funzionamento telecomandato, attiva e disattiva il sistema anche dall'esterno della tua casa. Manuale utente...
  • ESPANDIBILE - Espandi il kit con ulteriori accessori del sistema di allarme domestico ECTECH. Aggiungi più sensori per porte e finestre, rilevatori di movimento, unità di allarme (sirena) o...

TIIWEE X1XL antifurto per la casa senza fili

L’antifurto per la casa Tiiwee è un sistema molto semplice che prevede la sola sirena come deterrente in caso di intrusione. Il kit è composto da una sirena da 120 db, quattro sensori porte/finestre, due telecomandi, le viti e il biadesivo. L’antifurto Tiiwee viene alimentato da normali batterie stilo (sono in dotazione) e tutti i componenti sono collegati in modalità wireless.

L’installazione è semplicissima: il sistema è già pronto all’uso e non necessita di connessione wifi e gsm. E’ possibile impostare il tipo di suono della sirena, forte o suono campanello. Secondo l’azienda l’antifurto per la casa TiiWEEX1XL può coprire due o tre piani di un edificio, a seconda del materiale utilizzato per la costruzione del fabbricato.

Tiiwee X1XL Allarme Casa Senza Fili con Sirena da 120 dB, 4 Sensori per Finestre Porta e 2...
  • LUNGO USO SENZA SOSTITUZIONE BATTERIA - La sirena del sistema allarme casa X1-XL funziona con 3 batterie AA per un prolungato uso (fino a 12 mesi). Una spia consente di controllare lo stato del...
  • SELEZIONE DEL SUONO – Si può impostare la sirena allarme X1-XL su un suono forte di 120 dB o un suono campanello. Il suono campanello ha 2 diversi livelli di volume che consentono di regolare l'X1...
  • SELEZIONE DEL SUONO – Si può impostare la sirena allarme X1-XL su un suono forte di 120 dB o un suono campanello. Il suono campanello ha 2 diversi livelli di volume che consentono di regolare l'X1...

ITALIAN ALARM Antifurto per la casa

Il kit dell’antifurto per la casa Italian alarm comprende, oltre alla centralina, sei sensori di movimento, dodici sensori porta/finestra, quattro telecomandi, una sirena solare, una minisirena filare, e le relative batterie. E’ possibile impostare e controllare tutti i parametri del sistema o attraverso la centralina, dotata di un dispaly molto intuitivo che rende il suo utilizzo molto semplice,  o collegandolo al router wifi di casa, mediante l’app gratutita s-home.

In caso di allarme, oltre all’entrata in funzione della sirena, si potranno ricevere notifiche sull’app e sms o chiamate sul cellulare (mediante scheda gsm). Inoltre, si riceveranno sms in caso di interruzione e ritorno della corrente elettrica. La centralina di questo antifurto per la casa offre la possibilità di collegare fino a 99 sensori wireless e alcuni sensori cablati, senza che si verifichino interferenze.

ITALIAN ALARM Antifurto Casa Wireless KIT CONNECTION mod 2021 con connessione INTERNET wifi,...
  • 🌟 ITALIAN ALARM KIT ANTIFURTO FUTURISTICO CON CONTROLLO TOTALE DA APP CON CONNESSIONE ALLA RETE WIFI DOMESTICA. SFRUTTANDO LA CONNESSIONE INTERNET DI CASA POTRAI RICEVERE NOTIFICHE PUSH...
  • 🌟 IL KIT ANTIFURTO È COMPOSTO DA 6 sensore movimento, 4 telecomando wireless, 12 sensore porta, 1 sirena solare, 1 minisirena filare. Tutte le batterie sono incluse
  • 🌟 LA SIRENA E TUTTI I SENSORI WIRELESS SONO GIA' ASSOCIATI ALLA CENTRALE E PROVVISTI DI BATTERIA ( 4 AAA PER SENSORI DI MOVIMENTO E 1 CR2032 PER SENSORE MAGNETICO) AUTONOMIA 18/24 MESI

Tuya Smart antifurto per la casa senza fili

L’antifurto per la casa senza fili Tuya Smart ha il suo punto di forza nell’app Tuya Intelligent, che permette di controllare la situazione da remoto, ovunque e in qualsiasi momento, e di gestire le numerose funzioni del sistema di allarme, a partire dalle modalità di allarme, a scelta tra sirena (può essere regolato sia il volume – alto, medio o basso – che il tempo – da 1 a 180 secondi), luci lampeggianti (utilizzabile quando si è in casa) e altro.

L’app può rilevare e notificare interruzioni di corrente e manomissioni del sistema e permette di scegliere tra tre modalità di utilizzo: attivazione, disattivazione e attivazione quando si è in casa. Inoltre, supporta Alexa e l’Assistente di Google.

Dotato di batteria integrata, il kit dell’antifurto per la casa Tuya Smart contiene otto telecomandi, ventiquattro rilevatori, una sirena intelligente, due sensori a infrarossi, due sensori per porta magnetici, un alimentatore e un campanello.

allarme casa senza fili Tuya Smart antifurto WiFi Sistema di allarme di sicurezza domestica 433MHz...
  • 【Aggiungi 433Mhz Detector / Remote】Accoppia facilmente il campanello 433Mhz/sensore di movimento PIR/controllo remoto alla sirena, supporta max 8pcs 433Mhz telecomandi, rilevatori wireless 24pcs...
  • 【 Wi-Fi Smart Control 】 la sirena di allarme WiFi 433Mhz adpots tecnologia WiFi che ci permette di controllare in remoto su APP ovunque e in qualsiasi momento facilmente
  • 【 Funzione di sicurezza domestica 】 invia avvisi all'APP quando i rilevatori vengono attivati, quando qualcuno può smontare la sirena, quando è collegata con l'alimentazione o no, quando si...

Qual è il miglior antifurto per la casa su Amazon?

La scelta dell’antifurto per la casa può sembrare non molto semplice, considerando le numerose proposte del mercato, ma se avete scelto di installare un sistema di allarme per la vostra sicurezza siete già a buon punto: significa che avete superato il luogo comune per cui questi impianti sono estremamente costosi.

Definire il proprio budget

In realtà i prezzi dei kit in commercio variano da qualche decina a qualche centinaia di euro, quindi il secondo step è quello di definire orientativamente il proprio budget.

Individuare le proprie esigenze

Chi non vuole spendere troppo può scegliere i modelli più economici senza rinunciare alla propria sicurezza. Ad esempio, l’elevato numero di sensori o la possibilità di espandere il sistema di allarme con l’aggiunta nel tempo di nuovi componenti possono risultare superflui se si possiede un’abitazione non molto grande e con pochi punti di accesso. Allo stesso modo, si potrebbe ritenere irrilevante la possibilità di ricevere notifiche di allarme tramite telefonate, sms e app – molto utile se si vive in campagna – qualora la propria casa fosse in un piccolo contesto di paese dove i rapporti di vicinato sono ancora molto vivi e la tradizionale sirena è più che sufficiente.

Valutare l’utilità delle funzioni aggiuntive

I prezzi, naturalmente, salgono anche in base alla presenza di varie funzioni, la cui utilità ciascuno potrà valutare in base alle proprie esigenze.

Alcuni modelli, ad esempio, permettono di gestire il sistema tramite app, il che consente di avere sempre e ovunque a portata di mano le stesse funzioni che si avrebbero interagendo direttamente davanti alla centrale.

Altri modelli hanno la funzione che permette all’impianto di continuare regolarmente a funzionare anche quando manca l’alimentazione, grazie ad una batteria che fornisce l’energia necessaria per rimanere operativa per un certo tempo.

Degna di nota anche la capacità dei sensori di non generare falsi allarmi in presenza di animali domestici che vivono con noi. Va da sé che se non abbiamo amici a quattro zampe in casa, tale aspetto, per alcuni fondamentale, non avrà alcun peso.

I sistemi più moderni, e anche più costosi, infine, riescono a rilevare non solo la presenza di intrusi in casa, ma anche il semplice avvicinamento dall’esterno di malintenzionati, e segnalano il pericolo prima che gli stessi entrino nell’abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *