Directline, tra le varie soluzioni assicurative che propone, offre anche l’assicurazione casa per la tutela di uno dei beni più importanti che può essere frequentemente soggetto ad eventi dannosi. Ma quali coperture offre la polizza casa di Directline? Se tutti si aspettano che una polizza casa copra eventi naturali come terremoti e alluvioni che stanno devastando il territorio italiano negli ultimi tempi, directline sorprende ed offre di più. Quante volte è capitato che i bambini giocando a pallone hanno rotto i vetri dei vicini e i genitori hanno dovuto risarcire di propria tasca, magari anche in un momento delicato in cui una spesa extra proprio non era prevista? La polizza directline copre i danni causati a terzi e risarcisce il danno. Prevista la protezione anche nel caso di incendio, allagamenti e furti anche di gioielli e titoli di credito detenuti in casa. La clausola per la responsabilità civile prevede tutela anche nel caso in cui capitino infortuni ai collaboratori domestici, regolarmente assunti, o nel caso in cui il cane o il gatto provochino danni a qualcuno.
Queste sono solo alcune delle situazioni che è possibile tutelare con l’assicurazione casa Directline, ma in tutti questi, ed in altri casi, se vi fosse bisogno anche di assistenza legale sia in sede civile, sia in sede penale, la compagnia provvede a fornirla. Nel caso in cui si verifichi un evento coperto dalla polizza casa Directline, ottenere il rimborso è veloce e semplice, basta contattare, entro tre giorni dall’evento o tre giorni dalla scoperta del fatto, la compagnia tramite il numero verde o tramite lettera ed immediatamente viene aperta la pratica ed il cliente è seguito in modo costante fino alla liquidazione passando ovviamente per l’assistenza durante la perizia, anche se effettuata dalla controparte.
Per coloro che hanno già una polizza con Directline c’è anche un ulteriore sconto del 10% e sconti sono possibili se il contratto viene rinnovato di anno in anno. La polizza casa Directline non ha il rinnovo tacito, due settimane prima della scadenza il cliente riceve, tramite posta elettronica, un codice da utilizzare per avere il preventivo per il rinnovo, solo a quel punto si sceglie se rinnovare o meno la polizza ed è possibile pagare con carta di credito o paypal. Vedi anche: Preventivi Assicurazione Casa: le migliori offerte