La Green Box è una casa immersa letteralmente nella natura, realizzata dallo studio d’architettura italiano ACT Romegialli. La struttura consiste in una piccola abitazione integrata perfettamente con la natura circostante, situata sulle Alpi Retiche. Gli architetti dello studio Romegialli, hanno ristrutturato un piccolo garage in disuso e lo hanno trasformato in questa speciale casa ricoperta di piante e fiori. La casa è stata realizzata con una resistente struttura in metallo per permettere alle piante rampicanti di crescere tutt’intorno all’abitazione. Ogni pianta coltivata è stata accuratamente selezionata da un team di esperti per creare diverse tonalità di verde intorno alla casa. Le piante situate all’esterno sono di vario genere, e comprendono sia viti che piante da fiori, in modo da garantire un mix di colori su tutta la facciata dell’abitazione.
Intorno alla casa è stato poi creato un piccolo prato ricoperto da diversi fiori: qui troviamo gruppi di erbacee perenni, erbacee annuali e per finire quelle bulbose che assicurano una fioritura continua. Nel prato sono state inoltre incastonate delle rocce, sulle quali i fiori e le piante si sviluppano in maniera naturale. La casa è dotata di grandi vetrate su ogni lato, che la rendono estremamente luminosa.
Gli interni sono stati arredati con oggetti in stile minimal e utilizzando esclusivamente materiali naturali. All’interno della struttura è stata realizzata una stanza dedicata agli attrezzi da giardinaggio, immancabile per gli amanti del pollice verde. La stanza non toglie comunque alcuno spazio alla cucina che dispone di una grande ampiezza. La Green Box è una vera e propria oasi nel verde, ideale per sfuggire al caos cittadino e rifugiarsi nella natura. Via: Waitgreen