MPOWERD ha appena lanciato un nuovo colorato follow-up della sua lampada solare gonfiabile. Luci Aura, che si caratterizza per la sua efficienza energetica, permette di scegliere tra diverse tonalità di colore, in modo da poter ottenere atmosfere diverse, a seconda delle esigenze – dalle cene eleganti agli eventi sportivi – promettendo fino a 12 ore di illuminazione. La nuova lampada solare arriva sul mercato ad un prezzo di 18 euro, quindi molto accessibile, e si prevede che sarà sugli scaffali entro la metà del 2014. Nel frattempo, i consumatori possono ammirarla e provarla al 2014 International Consumer Electronics Show (CES), la grande fiera della tecnologia da poco conclusasi a Las Vegas.
La lampada solare Luci Aura è stata presentata al CES dello scorso anno come lampada a led ricaricabile off-grid. Quest’anno l’azienda ha sviluppato un modello più stravagante che punta su una plastica glassata e colori variabili che emanano una luce più morbida. Luci Aura fornisce fino a 12 ore di illuminazione dopo essersi ricaricata per otto ore sotto una fonte di luce.
Insieme alla sua versione precedente, la lampada solare Luci Aura è stato pensata e realizzata come una soluzione di illuminazione utile nelle zone dove la luce è inaccessibile o non conveniente, perché la rete elettrica non è capillarmente diffusa. Sia la prima che la seconda versione sono provviste di dieci diodi luminosi (LED) e una batteria ricaricabile. Inoltre, valore aggiunto non trascurabile, è il fatto che siano facilmente trasportabili perché possono essere ripiegate e soprattutto sono molto leggere.