Abbiamo il piacere di annunciarvi l’introduzione sul mercato del fotovoltaico del kit “Raggio senza pensieri”, un kit fotovoltaico realizzato da Enel Green Power. Nel kit sono incluse tutte le pratiche che riguardano la progettazione, l’assistenza per le pratiche amministrative e finanziarie (finanziamenti/prestiti) e il futuro smaltimento dei pannelli fotovoltaici esausti. Il kit è disponibile in diverse misure: da 2,7 e 4,1 kWp fino alla versione da 20 kWp. Il kit fotovoltaico di Enel Green Power verrà commercializzato da Frimm energy e tutte le agenzie appartenti alla sua rete. La Frimm afferma che il cliente che deciderà di investire in un immobile sarà informato sul opzione di installazione del kit fotovoltaico e l’investimento verrà cumulato a quello immobiliare.
La Frimm Energy fornirà assistenza valutando la possibilità di usufruire degli incentivi statali del Conto Energia (a riguardo puoi approfondire con questo articolo: Fotovoltaico: quarto conto energia, come ottenere gli incentivi per impianti fotovoltaici?). Naturalmente il kit fotovoltaico potrà essere acquistato da aziende e privati. L’idea che sta alla base del kit fotovoltaico di Enel Green Power è quella di coinvolgere il più possibile agenzie immobiliari e, di conseguenza, maggiore interazione e assistenza con il consumatore finale. Una bella idea rivolta alla diffusione del fotovoltaico.
Vedi altro su Fotovoltaico Fai da Te
Cito da robertosaija.it: “Cambiare il sistema normativo che regola il settore è il modo migliore per disincentivare gli investimenti, mettere l’Italia nelle condizioni di non sviluppare una filiera e diventare terra di conquista degli stranieri”