I migliori tagliaerba elettrici

Un prato curato è fonte di sensazioni piacevoli, ha il potere di rasserenarci. Lo sa bene chi ha la fortuna di avere un giardino con un bel prato, che oltre a goderne la bellezza, se ne occupa, prendendosene cura.

Migliori Tagliaerba Elettrici

L’attività da svolgere regolarmente è il taglio dell’erba. In commercio esistono   diversi tipi di macchine tagliaerba, e in questa guida presenteremo quelle elettriche.

Tipologie di tagliaerba

Innanzitutto va detto che i tagliaerba elettrici sono consigliati a chi possiede un prato di piccole-medie dimensioni, e che non li sottoponga a lavori troppo impegnativi.

In caso di grandi spazi verdi è più indicato l’utilizzo di tagliaerba più potenti e resistenti, ad esempio quelli con motore a scoppio. Esistono due tipologie di tagliaerba elettrici: quelli con cavo e quelli a batteria.

I primi per funzionare hanno la necessità di essere collegati ad una fonte di energia elettrica attraverso un cavo; ciò presuppone la presenza, in giardino o nelle immediate vicinanze, di una presa di corrente. I secondi funzionano con una batteria a litio.

Vantaggi dei tagliaerba elettrici

Di seguito un sintetico elenco dei principali vantaggi di un tagliaerba elettrico:

  • non ha emissioni inquinanti;
  • è silenzioso;
  • è facile da usare, perché non ha bisogno di carburante, olio, candele, basta collegarlo alla presa elettrica;
  • è economico;
  • è leggero;
  • è facile da pulire e manutenere.

Svantaggi dei tagliaerba elettrici

Ecco una serie di svantaggi dei tagliaerba elettrici:

  • sono adatti solo a piccole estensioni;
  • (tagliaerba con cavo) il cavo in dotazione è generalmente corto, quindi sarà necessario munirsi di una prolunga, che può essere di intralcio durante le operazioni di taglio;
  • (tagliaerba a batteria) La carica della batteria non ha una lunga durata, quindi si è costretti a interrompere il lavoro per ricaricarla. Per rimediare a questo inconveniente può essere utile avere una batteria di riserva.

Tagliaerba elettrico BLACK+DECKER

Black+Decker è un tagliaerba con cavo, con una potenza di 1200 W e una capacità di taglio di 32 cm. Semplice da montare e da usare, ha un’impugnatura molto confortevole mentre il design delle ruote garantisce una buona manovrabiltà e un ottimo controllo della macchina.

Questo piccolo tagliaerba ha tre altezze di taglio, e riesce a lavorare anche su erba piuttosto alta. Le lame, inoltre, sono state progettate per consentire un lavoro più uniforme, evitando intasamenti di erba e garantendo una capacità di raccolta dell’80% in più rispetto al modello precedente.

BLACK+DECKER Tagliaerba Elettrico Ampiezza taglio 32 cm, Capacità di raccolta 35 Litri, Impugnatura...
  • Dotato di nuova impugnatura Bike che migliora la manovrabilità e permette maggior comfort in uso, con comoda accensione
  • Lo specifico design delle lame permette che non ci siano intasamenti, garantisce un taglio uniforme e una maggiore capacità di raccolta
  • Tecnologia E-drive per una potenza sempre costante e con sistema Edge-Max per un taglio efficiente in prossimità dei bordi

Tagliaerba Elettrico TACKLIFE

Il tagliaerba elettrico Tacklife ha una potenza di 1300 w e, grazie al suo peso ridotto, 8 kg, si rivela molto agile e maneggevole anche su terreni in pendenza. Ha diverse modalità di regolazione: si può, infatti, sia regolare l’altezza dell’impugnatura su tre livelli, che l’altezza di taglio su cinque posizioni (da 35 mm a 75 mm). La larghezza di taglio, invece, è pari a 33 cm. La scatola di raccolta dell’erba ha una capienza di 40l ed è provvista di un indicatore di stato. Dopo averlo utilizzato è facilmente richiudibile grazie al design push-pull della leva.

Tagliaerba Elettrico Einhell GE-CM 18/30 LI

Il tagliaerba elettrico Einhell GE-CM 18/30 LI ha il vantaggio di essere a batteria, quindi si rivela essere più comodo rispetto ad un tagliaerba elettrico a filo. Einhell GE-CM 18/30 LI è indicato per prati non più grandi di 150 mq e consente di regolare l’altezza di taglio su tre livelli.

Il suo peso senza batteria è pari a 7,9 kg e, grazie alla maniglia integrata e all’archetto di spinta pieghevole, è facilmente trasportabile. Questo tagliaerba elettrico monta delle ruote larghe salva prato e la sua scocca è realizzata in plastica di alta qualità resistente agli urti. Il tagliaerba Einhell viene venduto senza batteria e caricabatteria.

Einhell GE-CM 18/30 LI – Solo 34.131.57 Tagliaerba a spingere elettrico senza fili taglio 30 cm
  • Regolazione dell'altezza di taglio su assi, tre livelli
  • Archetto di spinta pieghevole
  • Maniglia integrata per facilitare il trasporto

Tagliaerba Elettrico Alpina 293320064/A14

Il tagliaerba elettrico Alpina 293320064/A14 è alimentato da un motore elettrico da 1000 w e per il suo funzionamento è necessario collegarlo ad una presa di corrente.

Si tratta di un tagliaerba elettrico pensato per i piccoli spazi verdi, pesa circa 7 kg ed è equipaggiato con un sacco di raccolta rigido da 25 litri. Ha una larghezza di taglio di 32 cm; l’altezza di taglio è regolabile in 3 posizioni, da 25 a 65 mm, agendo direttamente sulla regolazione dell’asse.

Il manico ergonomico è corredato di una pratica leva interruttore ed è ripiegabile per ridurre lo spazio occupato quando il tagliaerba non è in uso. Completa il comfort la pratica maniglia per il trasporto, posta sulla parte superiore del corpo macchina.

Alpina 293320064/A14 Tagliaerba Elettrico BL 320 E, 1000 W, Nero, Larghezza di Taglio 32 cm, Sacco...
  • Leggero tagliaerba elettrico con larghezza taglio di 32 cm, robusto e maneggevole, per giardini con superfici massime di 300 m², sacco di raccolta da 25 l
  • Facile e pratico da usare: Con pratica leva interruttore sul manico, manico con impugnatura ergonomica e dall’altezza regolabile, manico salvaspazio ripiegabile, leggero (7,5 kg), pratica maniglia...
  • Motore elettrico da 1000 W, zero emissioni grazie all’alimentazione elettrica, altezza di taglio regolabile sull’asse in 3 posizioni (25-65 mm), guidaa spinta, ruote scolpite da 140/140 mm

Tagliaerba Elettrico Bosch Home and Garden

Il tagliaerba elettrico Bosch, grazie al motore da 1200 w e al peso pari a 6,8 kg, si rivela essere affidabile e agile, adatto anche alle situazioni più difficili. Ha una larghezza di taglio di 32 cm e consente di ottenere l’altezza dell’erba che preferite grazie alla possibilità di alzarlo e abbassarlo su tre livelli.

Utili si rivelano essere i pettini per erba integrati, che permettono di tagliare l’erba anche lungo staccionate e vialetti. Il tagliaerba Bosch è dotato di un cesto raccogli-erba da 31 litri che assicura una buona capienza, riducendo i tempi di svuotamento. Il funzionamento di questo tagliaerba è assicurato dalla presenza di un cavo da collegare ad una fonte di energia elettrica.

Bosch Rasaerba ARM 32 (1200 Watt, larghezza di taglio: 32 cm, in Cartone)
  • ARM 32 il potente rasa erba universale
  • Regolazione dell’altezza di taglio in tre posizioni 20 - 40 - 60 mm; gli innovativi pettini per erba consentono di tagliare anche sui bordi dei muri, aiuole e bordi di prati
  • Cesto di raccolta da 31 litri, per una capienza maggiore e per ridurre i tempi di svuotamento; il potente motore Powerdrive da 1.200 watt consente di lavorare senza fatica anche in caso di erba alta

Tagliaerba Elettrico Einhell 3400590 GC-EM 1743 HW

Il tagliaerba Einhell 3400590 GC-EM 1743 HW è una macchina potente e maneggevole, ha un motore da 1700 w, che riesce a lavorare anche in presenza di erba alta e umida, prati grandi fino a 700 mq.

Inoltre, l’ampia superficie d’appoggio delle ruote consente al tagliaerba di Einhell di proteggere il prato e di lavorare anche su terreni accidentati. Questo modello ha un’altezza di taglio regolabile su sei posizioni (20-70mm) e una larghezza di taglio di 43 cm. Con un volume di 52 litri, il cesto raccogli-erba consente di terminare la rasatura del prato in minor tempo.

Einhell 3400590 GC-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700W, 1700 W
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
  • Larghezza taglio: 43 cm
  • Regolazione altezza taglio: 6-pos. (20-70 mm)

Tagliaerba Elettrico RASER Alpina E 300

RASER Alpina E 300 è un piccolo tagliaerba elettrico con cavo, adatto alla manutenzione di piccoli spazi verdi. Ha una larghezza di taglio di 30 cm e l’altezza regolabile consente, all’interno di un determinato range (25-65mm), di avere tre opzioni di taglio. La compattezza del tagliaerba Raser la si ritrova anche nel volume del sacco di raccolta, che è pari a 25 litri.

Raser Alpina Tagliaerba Elettrico E 300, 1000 W, Rosso, Larghezza di taglio 30 cm, Sacco di raccolta...
  • 30 cm di ampiezza di taglio
  • Sacco di raccolta da 25 L
  • L'altezza del taglio è regolabile in 3 posizioni, da 25 a 65 mm

Tagliaerba elettrico FERM LMM1012

Il tagliaerba Ferm LMM1012 ha una potenza di 1300w e una larghezza di taglio di 32cm. Oltre ad essere semplice da usare, si rivela anche sicuro, grazie all’interruttore di sicurezza, che impedisce l’avvio indesiderato della macchina, e il blocca-cavo che evita che il cavo di alimentazione si stacchi dalla prolunga durante la falciatura.

Il tagliaerba Ferm LMM1012 prevede tre livelli di taglio (24,40 o 55mm) e ha un raccoglitore di 30 litri dotato di un indicatore di riempimento. Grazie alla sua leggerezza, alla maniglia di trasporto integrata e all’archetto di spinta pieghevole, è possibile sollevarlo, spostarlo e conservarlo con molta facilità.

FERM Tagliaerba|Tosaerba Elettrico 1300W. Altezze di taglio regolabili: 24, 40 o 55 mm. Larghezza di...
  • Potenza: 1300W
  • Contenitore di raccolta da 30L.
  • Altezze di taglio regolabili 24, 40 o 55mm. Regola il tosaerba facilmente e rapidamente all'altezza desiderata. Larghezza di taglio di 32 cm.

Tagliaerba elettrico Bosch Home and Garden 06008C1H00

Il tagliaerba elettrico Bosch, con motore monofase di 280w, è un utensile leggero (1,9 kg), facile da montare e da utilizzare. Pensato per la manutenzione di piccoli giardini, è dotato di una bobbina semiautomatica che rende il lavoro più veloce e confortevole. A causa della ridotta lunghezza del cavo di alimentazione, risulta indispensabile l’utilizzo di una prolunga.

Bosch Tagliabordi elettrico EasyGrassCut 23, 280 Watt, diametro di taglio 23 cm, in confezione di...
  • Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni
  • Per tagliare a diverse altezze con una postura confortevole: design leggero, bilanciato e impugnatura supplementare regolabile per una pratica maneggevolezza e risultati ottimali.
  • Taglio continuo dell'erba: taglia senza interruzioni grazie al sistema di alimentazione del filo che si attiva a ogni rilascio della levetta, senza più bisogno di regolazioni manuali

Acquisto di un tagliaerba elettrico: cosa valutare

Prima di acquistare un tagliaerba, è consigliabile prestare attenzione alla potenza del motore, che non deve essere inferiore ai 1000w, al diametro del disco (circa 30 cm) e alla grandezza del sacco di raccolta.

Un motore troppo piccolo non avrebbe senso perché non riuscirebbe a garantire un lavoro fluido e uniforme; per quanto riguarda il diametro del disco e la capienza del sacco di raccolta, la loro grandezza è inversamente proporzionale al tempo necessario per la manutenzione del prato. Per concludere, un ultimo consiglio: è importante pulire il tagliaerba tutte le volte che lo si utilizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *