Le migliori Yogurtiere

Dopo il gelato qual è il prodotto fresco e goloso che ad ogni cucchiaiata fa sentire vivo il palato? Senza alcun dubbio lo yogurt, che con la sua cremosità e l’autentica genuinità, oltre a regalare una piacevole gratificazione dona benessere all’organismo. E se lo preparassimo in casa?

Le migliori yogurtiere

Le migliori yogurtiere: perché e come sceglierle

Lo yogurt ricco di fermenti lattici può essere gustato in diversi sapori, e se prodotto con le nostre mani si avrebbe la sicurezza di assaporarlo con ingredienti naturali al 100% e di conseguenza privo di coloranti e conservanti.

È per questo che in commercio esistono le migliori yogurtiere ideali per avere sotto controllo tutta la lavorazione, che ci permetterà non solo di personalizzare i gusti, ma anche di introdurre nella nostra dieta quotidiana uno spuntino naturale.

Come usare una yogurtiera?

La yogurtiera è semplicissima da utilizzare anche perché il lavoro maggiore lo fa lei stessa. Dopo aver preparato un mix di latte e yogurt, si accende l’elettrodomestico e si preriscalda. A questo punto si può versare la miscela ottenuta nel contenitore o nei vasetti di vetro forniti con la macchina.

Si aspetta 8-10 ore, ossia il tempo necessario che a una temperatura costante il latte si fermenti, ed infine dopo aver riposto i vasetti in frigorifero per qualche ora si potrà assaporare la specialità fresca e genuina.

Quali ingredienti si utilizzano per fare lo yogurt?

Per fare lo yogurt a casa è necessario utilizzare il latte animale che può essere di mucca, di capra o di pecora, e il latte vegetale, ossia quello di soia che è l’unico in grado di fermentare.

Occorre poi avere i fermenti lattici, che possono essere aggiunti al latte attraverso l’uso di un normale vasetto di yogurt, oppure tramite miscele già pronte acquistabili nei supermercati.

Quali altri ingredienti si possono aggiungere?

Con la yogurtiera si possono produrre diversi tipi di yogurt a seconda dei propri gusti. Per addolcire possono essere aggiunti: miele, zucchero, marmellate, frutta fresca e sciroppi.

La yogurtiera serve solo per fare lo yogurt classico?

Questo elettrodomestico, in base al modello acquistato, può essere utilizzato per realizzare altri prodotti 100% naturali, quali:

– Yogurt greco: molte yogurtiere sono dotate di un apposito filtro che si può utilizzare per filtrare lo yogurt classico ed ottenere il siero di latte, meglio conosciuto come “yogurt greco”.

– Formaggi freschi: sempre in base al modello e alle funzionalità della yogurtiera si possono preparare, attraverso alcuni programmi integrati e a differenti temperature, deliziosi formaggi, coma la mozzarella, la ricotta e lo stracchino ai quali si possono aggiungere estratti di erbe aromatiche.

Come si conserva lo yogurt?

Lo yogurt fatto in casa va conservato ad una temperatura tra i 4 e i 5 gradi, riponendolo magari nel piano alto del frigorifero, in maniera tale che non perda le proprietà benefiche e le flore batteriche che lo caratterizzano.

Se le risposte sono state esaurienti, ma si è ancora indecisi sul modello da acquistare, ecco una piccola guida che vi potrà orientare sulla migliore yogurtiera in commercio, che vi consentirà di preparare prodotti naturali e benefici per tutta la famiglia.

Le migliori yogurtiere economiche

Yogurtiera Elettrica economica Aicok

La yogurtiera Aicok permette di preparare yogurt comodamente a casa, tutti personalizzati a proprio piacimento. Questa macchina è realizzata in acciaio inossidabile e contiene 8 vasetti di vetro con capacità di 180 ml ciascuno.

Con solo 30 watt di potenza e un display LCD sul quale controllare il tempo di preparazione, la yogurtiera sarà in grado di spegnersi automaticamente e attraverso un segnale acustico avviserà quando il processo di preparazione ha finito.

Semplicissima da usare, consente di impostare la temperatura ideale, che va dai 20° ai 55°, e programmare il timer da 1 fino a 48 ore, al fine di ottenere deliziosi yogurt preparati in casa.

Yogurtiera Elettrica con 8 x 180ml Vasetti Display LCD e Temperatura Regolabile, Spegnimento...
  • 🍨Macchina per yogurt fatta in casa: usa materie prime fresche e pure per fare lo yogurt senza aggiungere additivi e conservanti, così puoi goderti uno yogurt sano e puro a casa ogni giorno.
  • 🍨8 Bottiglie di Vetro: fino a 1,44 litri di yogurt fresco vengono distribuiti in pratici barattoli di vetro e, grazie alla funzione di conservazione del fresco del coperchio, può essere facilmente...
  • 🍨Controllo intelligente del tempo: display LED chiaro per un controllo più preciso del tempo e della temperatura. La produzione di yogurt avviene automaticamente, più facile da usare.

Yogurtiera Elettrica Ariete 621

La macchina per yogurt dell’Ariete 621/1 Yogurella è un ottimo elettrodomestico dal design compatto e moderno, ma soprattutto utile se si vuole preparare una buona dose di spuntini mattutini o pomeridiani 100% naturali.

La sua capienza è data dai due cestelli di 1 L e 1,5 L, i quali oltre a contenere lo yogurt lo possono mantenere buono e genuino in frigorifero per ben 10 giorni grazie al coperchio salva freschezza di cui la yogurtiera è provvista.

Con un pizzico di fantasia qualsiasi tipo di latte si trasformerà in una bontà cremosa e, con il filtro compreso nella confezione, si potrà ottenere uno yogurt con meno siero e meno lattosio che in tanti amano e che chiamano “greco”.

La macchina è dotata di spia che indica il suo processo di produzione e i cestelli sono comodamente lavabili in lavastoviglie. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ariete 621/1 Yogurella Yogurtiera Elettrica con Accessorio per Yogurt Greco, 20 W, 1 Liter,...
  • Fresco e genuino: yogurella è il prodotto adatto per avere in casa tutti i giorni uno yogurt sano e genuino preparato con le proprie mani, senza conservanti e additivi
  • Capiente: i 2 cestelli da 1 Litro e 1,5 Litri permettono di ottenere una generosa dose di yogurt e sono comodamente riponi bili in frigorifero grazie al coperchio salva freschezza
  • Come lo vuoi tu: scegli fra latte scremato, intero, biologico, di soia per preparare lo yogurt come piace a te; aggiungi frutta, zucchero, miele o marmellata secondo i tuoi gusti

Yogurtiera economica Severin

Il terzo modello da consigliare è la yogurtiera Severin JG 3519, una macchina che riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e soprattutto quale quantità di yogurt tenere sempre a disposizione.

L’apparecchio dal design semplice e robusto è fornito con 14 vasetti di vetro da 150 ml con coperchio numerato da 1 a 12, numeri che permettono di conoscere quanto tempo è passato dall’inizio del ciclo.

La Yogurtiera ha una potenza di 13 watt e può preparare insieme 7 vasetti per ciclo, ossia 1 litro di yogurt, che saranno pronti per essere gustati dopo 5/6 ore se si utilizza il latte preriscaldato a 30°, o 8/9 ore se lo si preferisce utilizzare freddo.

Severin JG 3519 Yogurtiera con 14 Vasetti, Manuale, Rosso
  • Fabbricata in Germania, qualità tedesca
  • Quattordici vasetti in vetro in dotazione, capacità 150 ml cadauno
  • Consumo di soli 13 Watt

Yogurtiera elettrica Ariete 617

Di un bellissimo colore giallo è la yogurtiera Ariete 617 Yogurella, che permetterà di gustare yogurt genuini senza additivi e conservanti aggiunti.

Oltre all’estetica particolarmente vivace, questa macchina offre la possibilità di ottenere con un litro di latte e un vasetto di yogurt ben 1,3 litri di prodotto, che già pronti nei 7 vasetti forniti con la yogurtiera, potranno essere messi in frigorifero e conservati per 10 giorni grazie al tappo che ne mantiene la freschezza.
Un elettrodomestico salutare, utile ed economico, ma anche facile da usare grazie all’unico pulsante on/off, nonché semplicissimo da pulire grazie alle parti che si possono smontare e lavare a mano o in lavastoviglie.

Ariete 617 Yogurella Yogurtiera elettrica con 7 vasetti in vetro, Capacità totale 1,3kg di yogurt,...
  • Yogurt fatto in casa: prepara lo yogurt con ingredienti freschi e genuini per averlo sempre pronto, cremoso, sano, pieno di gusto, senza additivi e conservanti aggiunti
  • 7 vasetti in vetro: fino a 1,3 Litri di yogurt freschissimo distribuito nei pratici vasetti in vetro conservabili direttamente in frigorifero grazie al coperchio salva freschezza
  • Per tutta la famiglia: accontenta tutti i gusti scegliendo fra latte scremato, intero, bio, di soia o semplicemente aggiungendo frutta, miele o marmellata per preparare yogurt pieni di sapore

Yogurtiera economica Moulinex

L’ultimo modello, che rientra nella fascia economica ma che presenta ottime prestazione, è la yogurtiera Moulinex YG231E Yogurteo.

Realizzata con una struttura moderna e con dimensioni compatte, è possibile riporla ovunque si voglia e soprattutto averla sempre a portata di mano. Grazie alla sua facilità d’uso si possono preparare 7 vasetti da 160 ml di yogurt che inoltre possono essere fatti grazie al libro di ricette fornito nella confezione.

La macchina è dotata di un display elettronico sul quale poter selezionare il tempo di preparazione, che è programmabile da 1 ora fino a 15 ore, e grazie alla funzione di autospegnimento automatico e ad un segnale acustico si potrà capire quanto lo yogurt è pronto per essere gustato.

Da non dimenticare l’importanza dei coperchi dei vasetti sui quali si può selezionare la data di preparazione.

Moulinex YG231E Yogurteo Yogurtiera con 7 Vasetti in Vetro da 160 ml
  • Potenza: 13 W
  • Numero di vasetti: 7
  • Capacità vasetti: 160 ml

Le migliori yogurtiere professionali

Yogurtiere professionale Klarstein Yo & Yummy

Per chi ama lo yogurt ma adora anche il gelato, la yogurtiera professionale Klarstein & Yummy ha pensato di creare un elettrodomestico 2 in 1 in grado di accontentare chiunque.

Questa macchina, caratterizzata da un design compatto e semplice, è dotata di soli due tasti ed una manopola per facilitare il suo utilizzo e di 2 modalità di funzionamento con cui raffreddare e mescolare gli ingredienti.

La sua capacità permette di produrre gelato per tutta la famiglia, 1,5 litri di prodotto che in appena 4-60 minuti sarà pronto senza prima mettere in fresco gli ingredienti o il contenitore.

Per la stessa quantità di yogurt, la macchina provvederà a mescolare il latte a 42° per un tempo compreso tra 4 e 24 ore, trasformandolo in una densa golosità. Grazie alla funzione refrigerante il gelato rimarrà “gelato” e lo yogurt fresco.

Klarstein Yo & Yummy - Gelatiera & Yogurtiera 2 in 1, Gelati pronti in 5-60 minuti, Funzione...
  • DOPPIO GUSTO:  gelatiera e yogurtiera 2 in 1 per gelati e yogurt | Senza preraffreddamento: gelati freschi, pronti in 5-60 minuti senza preraffreddare il contenitore o gli ingredienti | Fresco e...
  • FORMATO FAMIGLIA:  thermos per 1,5 l di gelato | Facile da gestire:  solo due tasti e una manopola per impostare il dispositivo
  • MANTIENI IL FRESCO: Interruttore sul pannello di comando | Funzione refrigerante continua che evita che il gelato si sciolga e mantiene fresco lo yogurt dopo la preparazione | Quattro modalità di...

Yogurtiere professionale CuisinArt

Il modello CuisinArt YM400E non è solo una semplice yogurtiera ma si trasforma anche in formaggiera, insomma, un vero intenditore di gusto. La sua struttura è realizzata in acciaio inossidabile spazzolato e da un design compatto e comodo da utilizzare per poi riporre facilmente.

L’elettrodomestico dispone di 6 vasetti in vetro da 125 ml e 2 vasetti da 250 ml in policarbonato, ossia 2 griglie progettate appositamente per produrre il formaggio. Con una potenza di 40 watt e un display LCD retroilluminato può essere utilizzato facilmente grazie al tempo di preparazione e al timer impostabili in base a ciò che si intende produrre.

La yogurtiera è dotata di due funzioni con le quali si possono decidere le temperature, che possono essere impostate a 43° per lo yogurt e 33° per il formaggio. Grazie all’autospegnimento e ad un segnale acustico si capirà quando è arrivata l’ora di sedersi a tavola per poi, una volta finito, riporre tutte le parti rimovibili in lavastoviglie.

CuisinArt YM400E. Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1
  • Yogurthiera con design in acciaio inossidabile spazzolato
  • Due livelli di temperatura: sia per preparazione yogurt (43 ° C) e per la preparazione del formaggio cremoso o crema di formaggio (33 ° C)
  • Sonda elettronica per il controllo della temperatura durante la temperatura

Yogurtiere professionale Ariete 615

Per il terzo modello si passa al marchio Ariete 615 B-Cheese, che come si potrà intuire dal nome non pensa solo allo yogurt ma anche al formaggio.

La yogurtiera con una potenza di 500 watt è dotata di cestelli comodi e impilabili per salvare spazio, di un pannello di controllo soft touch sul quale i 6 programmi preimpostati non hanno bisogno di regolazioni manuali, ma solamente di scegliere il tipo di programma e confermare di avere eseguito quanto indicato attraverso il display.

In sostanza una macchina intelligente che produce tutto da sola: dalla mozzarella allo stracchino, o dallo yogurt normale a quello greco. Insieme alla macchina vengono forniti i vari contenitori, una spatola ed un ricettario.

Come funziona? Bisogna preparare gli ingredienti come da ricetta, accendere la yogurtiera, selezionare il programma e attraverso delle spie luminose e dei segnali acustici la macchina dirà cosa fare: aggiungere ingredienti, rompere la cagliata, mettere a scolare ecc.

Ariete 615 B-Cheese Macchina per Formaggio e Yogurt, 6 programmi Pre impostati, Cestello Removibile...
  • Primo sale, ricotta, mozzarella, caciotta, stracchino, caprini, tofu e molti altri formaggi da oggi puoi prepararli tu scegliendo gli ingredienti più sani e genuini
  • Formaggio fresco fatto in casa: scegli tra i 6 programmi preimpostati e le tante preparazioni contenute nel ricettario per avere un formaggio fresco e genuino fatto con le tue mani; che soddisfazione
  • Dal latte al formaggio: scegli il latte che preferisci tra quello vaccino, di pecora, di capra, di riso o altri ancora per ottenere il formaggio che piace a te

Yogurtiere professionale Rommelsbacher

La yogurtiera Rommelsbacher è realizzata in acciaio inossidabile di colore nero, presenta sulla parte frontale un pannello di controllo Led intuitivo e semplice da usare, dal quale è possibile scegliere tra i 4 programmi preimpostati che sono caratterizzati da diverse temperature: per lo yogurt naturale 42°, per lo yogurt senza lattosio 38°, per il formaggio fresco 30° e per l’estratto di erbe 55°.

Tutte queste funzioni possono essere regolate a proprio piacimento attraverso il timer 24 ore, in maniera tale che la macchina a termine cottura si auto spenga avvisando il cuoco attraverso un segnale acustico.

Questo elettrodomestico, fornito con 4 vasetti in ceramica da 125 ml e due contenitori in vetro di 1,2 L con ognuno il proprio coperchio e filtro anti goccia, può produrre quantità di yogurt e formaggi per l’intera famiglia.

La struttura con cui è stata realizzata la yogurtiera è solida e resistente, grazie anche alla protezione che evita il surriscaldamento e al cavo che può essere rimosso per riporre l’elettrodomestico in modo sicuro.

ROMMELSBACHER JG 80 Jona - Macchina per yogurt e formaggio fresco con 4 bicchieri in ceramica da 125...
  • Alloggiamento a doppia parete di alta qualità, contenitore interno in acciaio inox, molto facile da pulire
  • Funzionamento elettronico tramite sensori di controllo touch, display a LED chiaro
  • Timer da 24 ore con segnale acustico, funzione di spegnimento, protezione da surriscaldamento, cavo di alimentazione rimovibile

Conclusioni

In sostanza, perché acquistare una delle migliori yogurtiere in commercio potrebbe essere un’idea da considerare? La risposta sta nel nostro organismo, che se nutrito di proprietà naturali senza conservanti o additivi, può trovare giovamento e beneficio.

Lo yogurt è infatti: disintossicante, antinfiammante, ricco di calcio, proteine e vitamine e, dulcis in fundo, regala luminosità e forza alle unghie e ai capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *