Con molto piacere condividiamo i video tutorial inviati da Beatrice dello staff di LeoStickers su come decorare la cameretta dei bambini. Il vostro cucciolo è piccolo lupo di mare che adora l’acqua e i suoi colori? La vostra bambina è una sirenetta che ama il mondo sottomarino e i suoi simpatici abitanti? Cari genitori, con i video Tutorial realizzati da LeoStickers® potrete trasformare la cameretta dei vostri piccoli in una SuperCameretta immersa nel profondo del Mare! Decorare la cameretta dei bambini con gli adesivi di LeoStickers® è semplice e il risultato vi sorprenderà. In un battibaleno vi troverete avvolti dai colori del mare; attorno a voi piccole stelle marine appariranno dai comodini, un simpatico delfino farà capolino da dietro la lampada e i cavallucci nuoteranno vicino alla finestra… il luogo perfetto dove sognare, giocare e crescere con immaginazione e creatività! Non siete convinti del Mare? Navigando su www.leostickers.com, scoprirete moltissime Famiglie di adesivi per ricreare diverse ambientazioni, dalla Giungla alla Campagna, dai Gattini alla Fattoria, per trasformare la cameretta in una piccola stanza dei sogni.
Ecco i due tutorial per creare la SuperCameretta del Mare:
ll primo video è dedicato alla preparazione dello sfondo, mediante disegno delle onde e della sabbia e tinteggiatura con idropittura traspirante. Il secondo video mostra come applicare gli stickers, quali scegliere e come posizionarli.
Di seguito le fasi spiegate passo passo.
1) Ricoprire con lo scotch di carta tutto ciò che non volete sporcare; 2) Con una matita disegnare sulle pareti una linea irregolare a circa 50 cm da terra per rappresentare il fondale sabbioso. Con l’aiuto di una scala, disegnare una linea curva nella parte alta delle pareti, per simulare le onde del mare; 3) Iniziare a dipingere con il pennello tutta la parte superiore rappresentante il cielo. Successivamente, dipingere la parte relativa al mare. Prima, con il pennello più piccolo, dipingere i bordi. Poi finire di colorare la parte centrale con il rullo; 4) Colorare per ultimo la sabbia, usando solo il pennello; 5) Dopo aver dato la prima mano, è necessario attendere il tempo di asciugatura indicato sulle vernici. Poi dare la seconda mano.
6) Quando la vernice si è asciugata, attaccare gli stickers al muro provvisoriamente con dello scotch di carta per trovare la disposizione che più vi convince; 7) Una volta scelto come posizionarli, rimuovere dagli stickers la carta di supporto ed applicarli al muro con la parte adesiva rivolta verso la superficie da decorare; 8) Passare con decisione la spatola; 9) Togliere delicatamente la carta d’applicazione tirandola con un angolo di 180°; 10) Ripassare la spatola per fare aderire completamente gli stickers.