Per tutti coloro che desiderano conciliare l’attenzione per il design ed il rispetto per l’ambiente è arrivata una assoluta novità. Valerio Vinaccia e Laura Consorti, designer di Woodly, presentano una nuova linea di arredi ecologici per bambini. Si tratta di una serie di culle e lettini per bambini di design veramente unico, tutti fabbricati con materiali rinnovabili e biodegradabili. Quella di Valerio Vinaccia e Laura Consorti è una linea di arredi di qualità, realizzati interamente con prodotti eco sostenibili: un progetto assolutamente originale e innovativo. Si può scegliere tra la linea Pluma, realizzata in feltro di pura lana con una struttura in massello di legno e la Roll, la culla sospesa su delle robuste corde di cotone che si uniscono in un anello centrale, senza dimenticare il lettino in stile Montessori, ideato per una totale libertà di movimento del bambino.
La realizzazione di questa linea è inoltre legata ad un interessante progetto per la salvaguardia dell’ambiente: per ogni prodotto acquistato della linea Pluma o della Roll, verrà piantato un albero che porterà il nome del bambino a cui è destinato il lettino. Gli alberi sono stati piantati in Argentina, Senegal, Malawi, Camerun ed Haiti. La realizzazione di questo innovativo progetto è avvenuta in collaborazione con Treedom.net : grazie al sistema sviluppato dalla green community fiorentina, è possibile infatti monitorare ogni albero piantato.
Tramite le coordinate GPS ognuno potrà rintracciare online o di persona l’albero piantato: basterà seguire le indicazioni date dalle coordinate. Insomma, si tratta di un progetto decisamente innovativo che unisce l’impegno per la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente all’amore per il design di alta qualità.