La cucina componibile moderna diventa un oggetto di tecnologia con il Liberty Project della Whirlpool. Kitchen from the future, è una cucina assolutamente innovativa, con uno spazio componibile a misura di tutte le esigenze, persino per i disabili. Tutta la cucina si alza e si abbassa, in modo da avere la massima usabilità anche per le persone poco alte o in carrozzina. La cucina componibile del futuro è ultra compatta, tutti gli oggetti sono raggiungibili in poco spazio, piano cottura e reparto pulizia sono vicini, con la lavastoviglie e la lavapanni dotati di un intelligente sistema per il ricircolo dell’acqua. Aspiratore e aria condizionata per non avere odori o troppo calore, aperture e chiusure degli elettrodomestici tramite sfioramento, forno a microonde e tradizionale, frigorifero multi scomparto ultra compatto e tecnologico. Le zone per mettere pentole e utensili sono studiate per occupare armoniosamente lo spazio minimo indispensabile e ogni ripiano si sposta con poco sforzo; c’è anche uno spazio per collegare un tablet alla rete.
Questa cucina componibile ultra moderna è modulare a seconda delle proprie esigenze, ma la cosa più bella è la possibilità di poterla regolare in altezza in modo da renderla veramente utilizzabile senza sforzo da chiunque. La Whirlpool ha creato un vero gioiello, pensando alla funzionalità e al design, con un occhio di riguardo a chi si trova su una carrozzina.
L’ambiente è lineare, moderno, pulito e raffinato, gli spazi sono studiati in modo da poter operare con la massima funzionalità e riordinare con il minimo sforzo. Persino le pulizie potrebbero diventare divertenti in questo ambiente ultra compatto e ordinato, ideale per una famiglia che ama il design moderno e non ha troppo spazio a disposizione per arredare la cucina. Tutto è compatto, moderno, modulare e scomponibile e si sposta con il minimo sforzo. Potete trovare maggiori informazioni sulla Cucina componibile Liberty di Whirlpool su Yankodesign