Con piacere pubblichiamo l’opinione di un nostro lettore sull’arredo bagno di Neutra. “Ho conosciuto le collezioni di Neutra per caso mentre guardavo una rivista specializzata in arredamento. Era da un po’ che aspettavo una soluzione elegante per trasformare il bagno di casa fin troppo anonimo in un ambiente raffinato e piacevole. Quasi sempre, infatti, il bagno viene considerato solo come una zona di transito mentre io ero alla ricerca di un arredamento vero e proprio e che si allineasse con lo stile moderno con cui ho allestito gli altri ambienti di casa mia. Ero orientata sull’acquisto di pochi elementi ma di effetto e il mio budget era sufficientemente buono da poter optare tra una vasta gamma di idee. Neutra mi aveva colpito moltissimo sia per la scelta dei materiali sia per le forme fluide e minimal, proprio come le cercavo io.
Così dopo aver reperito in internet alcune informazioni sul rivenditore più vicino ho deciso di recarmi di persona a visionare i prodotti. Sono rimasta veramente colpita dalla bellezza e dalla purezza delle forme che si sposano praticamente con tutti gli stili dal moderno al classico e che sicuramente mi avrebbero lasciato un’ampia gamma di possibilità d’arredo. Mi sono subito orientata verso la nuova collezione ideata dal designer Matteo Thun dove legno e pietra regalano una sensazione di ritrovarsi in una vera spa e anche i prezzi non sono proprio accessibili ma credo che ne sia valsa proprio la pena! Ora il mio bagno è veramente un’oasi di bellezza e tutti, parenti e amici, mi hanno chiesto informazioni sulla marca degli elementi perché anche loro vorrebbero avere una stanza così.
Il mio consiglio è quello di recarsi presso un rivenditore autorizzato e guardare tutti i modelli disponibili che sono uno più bello dell’altro. L’unico difetto è il prezzo ma se si pensa alla qualità dei materiali adoperati come il legno di Kauri (una varietà fossile della Nuova Zelanda) e i marmi pregiati allora tutto è giustificato e ne vale veramente la pena.” [Articolo di Chiara P.]