Le migliori Sedie a dondolo

La sedia a dondolo è un tipo di sedia che ti permette attraverso la sua base di poter oscillare, dandoti la sensazione di essere cullato. È un tipo di seduta che veniva molto utilizzato dagli anziani o dai capi famiglia durante i momenti di riposo mentre con il tempo ha iniziato ad essere utilizzata per molti più scopi.

Ad oggi è infatti un prodotto che le mamme in fase di allattamento ricercano molto in quanto il movimento aiuta sia il bambino a rilassarsi sia la mamma a sforzare meno la schiena e quindi a riposarsi di più.

Le migliori sedie a dondolo

Molto utilizzata nei momenti di svago come durante la lettura di un libro o la bevuta di un the caldo, insomma la sedia a dondolo è l’alleata perfetta per adulti e bambini nei loro momenti di puro relax.

Molto più comoda di una qualsiasi sedia, quella a dondolo ti coccola e ti culla riuscendo a farti rilassare in un modo unico. Nel mercato ce ne sono tantissime di vario genere, colore e materiale.

La seguente guida ha lo scopo di riportarti le migliori sedie a dondolo in legno e moderne, recensite sotto il punto di vista della qualità ed efficienza unite ad un prezzo accessibile a tutti.

Sedie a dondolo in legno

Sedia a dondolo Songmics

Comodissima sedia a dandolo disponibile in grigio chiaro e beige (prezzo leggermente inferiore in questa colorazione). Le dimensioni del prodotto misurano: L 67, H 91, P 125 cm. Si compone di legno e ferro per il telaio i quali insieme alla colorazione del cuscino rendono questa poltrona elegante e dallo stile scandinavo.

La profondità della seduta è di 50 cm circa ed il peso massimo che questa è capace di sostenere è di 150 kg. Da alcune recensioni si evince che una persona alta 1, 90 m ci si sieda comodamente.

Design dalle linee morbide ed estrema comodità sono due importanti caratteristiche di questa sedia a dandolo, ma la sua particolarità è la possibilità di regolare il poggiapiedi tra cinque posizioni differenti per poterti rilassare nel migliore dei modi.

Il feltro sottostante ai piedi permette di proteggere il pavimento preservandolo dai graffi e aumentando l’attrito della sedia. Estremamente comoda grazie alle forme morbide dovute all’imbottitura in spugna e alla loro capacità di adattarsi alla curvatura del corpo.

Il rivestimento oltre ad essere in soffice cotone è anche comodamente sfoderabile permettendoti di lavarlo separatamente. Qualora venga lavato in lavatrice viene consigliato di usare 30° e per l’asciugatura di non utilizzare un’asciugatrice. Nel caso in cui questo venga stirato la temperatura dovrà essere inferiore ai 150°.

Nella confezione del prodotto riceverai i vari pezzi che andranno a comporre la sedia a dondolo, oltre agli accessori come viti e bulloni ed il manuale di istruzioni chiaro ed intuitivo.

SONGMICS Sedia a Dondolo in Legno di Betulla, Poltrona a Dondolo con Poggiapiedi Regolabile a 5...
  • COME LE ONDE DEL MARE: Lasciati cullare da questa sedia a dondolo dal morbido design a linee curve. Regola il poggiapiedi in una delle 5 posizioni che preferisci, ora chiudi gli occhi, rilassa sia il...
  • TI PUOI FIDARE: Con braccioli in legno di betulla di qualità e telaio interno in ferro, la poltrona a dondolo è affidabile e in grado di reggere fino a 150 kg. Le strisce in feltro sotto i piedi...
  • FELICITÀ PER LA TUA PELLE: Dì addio a sedute in pelle che ti fanno appiccicare alla sedia. Questa poltrona a dondolo ha un rivestimento sfoderabile in cotone, soffice e delicato sulla pelle, per...

Sedia a dondolo My Living Douglas

Una sedia dallo stile vintage che richiama al passato, composta dal cuscino imbottito in poliestere disponibile nelle colorazioni beige, bianco o bordeaux (il prezzo varia leggermente in base al colore scelto).

Le sue dimensioni sono: L 68, H 107, P 50 cm. La sua struttura è in legno massello verniciato di color noce, facilmente adattabile a diversi stili.
Nella sua descrizione è fortemente consigliato l’utilizzo alle mamme che devono allattare, vista la sua funzione oscillante perfetta per l’allattamento e per addormentare il neonato con il movimento dolce; risulta essere ovviamente adatta anche a tutti coloro che cercano semplicemente un momento di puro relax.

Robusta ma allo stesso elegante. Risulta essere molto facile da montare in quanto in parte vi arriverà già montata e da quanto recensito dovrai solo fissare lo schienale ed i braccioli.

Nella confezione troverai oltre alle varie componenti della sedia, accessori per il montaggio come perni, rondelle, colla e chiave esagonale e manuale d’istruzione.

My_Living Douglas Dondolo, Poliestere, Beige, Singolo, 68x50x107 cm
  • Poltrona a dondolo da allattamento Douglas
  • Struttura in legno massello verniciato di colore noce
  • Cuscino a lastra imbottito in poliestere di colore beige

Sedia a dondolo My Living Sam

Classificata nella tipologia americana, questa sedia a dondolo ha davvero un design particolare e ricercato. Disponibile in beige ed avorio (prezzo più alto per questo colore).

Come la precedente anche questa è composta da legno massello verniciato di colore noce composta da una seduta con un cuscino imbottito in poliestere. Le sue dimensioni totali misurano: L 78, H 108, P 56.

Il suo design ricorda un po’ il classico prodotto presente nelle case della nonna, robusta, elegante e comoda è così che la sedia Sam riesce a distinguersi.

Nonostante l’aspetto vintage riesce ad adattarsi bene in vari contesti, riuscendo a dare un tocco distintivo e personale. Riesce ad essere montata facilmente grazie al chiaro manuale d’istruzioni.

Presenti nella confezione oltre ai vari elementi della sedia, il manuale d’istruzioni ed i vari accessori tra cui molte viti. Servirà dunque un po’ di pazienza nel montarla, ma rimane comunque estremamente intuitiva.

My_Living Sam Dondolo, Poliestere, Beige, Singolo, 78x56x108 cm
  • Poltrona a dondolo sam
  • Struttura in legno massello verniciato di colore noce
  • Seduta con cuscino a lastra imbottito in poliestere di colore beige.

Sedia a dondolo Outsunny

Sedia a dondolo dal design essenziale di colore nero in legno di pioppo. Una sedia dall’aspetto rustico ma allo stesso tempo elegante. Le sue dimensioni totali sono: L 69, H 115, P 86 cm. Con la capacità di tenere fino ad un massimo di 160 kg con una larghezza di seduta di 52 cm.

Dalle dimensioni si evince la sua ampia seduta e lo schienale alto che ti permetteranno di rilassarti sia in casa ma anche fuori. Questa sedia infatti è rivestita con vernice poliuretanica, impermeabile e resistente ai raggi UV.

Perfetta quindi oltre che per uso interno, anche per esterno come in terrazze, giardini o verande. La sua struttura è in legno massello la quale oltre ad essere laccata e liscia, è estremamente facile da pulire. Facile da montare in pochissimo tempo e da soli.

Nella confezione saranno presenti tutte le componenti e gli accessori per poterla assemblare ed una guida per i vari passaggi.

Outsunny Sedia a Dondolo da Giardino in Legno di Pioppo Nero, Impermeabile e Anti-UV, 69 x 86 x 115...
  • ✅LOOK CLASSICO: Come dice il detto, i classici non tramontano mai! Questa sedia ha un aspetto rustico ma elegante e, grazie al suo dolce dondolìo, ti riporterà ai tuoi ricordi d'infanzia.
  • ✅ERGONOMICA: Un'ampia seduta, un alto schienale e due comodi braccioli rendono questa sedia perfetta per il tuo relax!
  • ✅RESISTENTE: Costruita con legno di pioppo, è in grado di sostenere fino a 160 kg di peso.

Sedie a dondolo moderne

Sedia a dondolo Woltu

Una sedia dallo stile moderno che grazie ad alcuni dettagli in legno e metallo ne richiamano lo stile scandinavo. Le sue dimensioni sono: L 46 (solo della seduta 40), H 80 (solo dello schienale 42,5), P 69 cm.

Il suo peso è di 8,8 kg ed è in grado di sostenere fino ad un massimo di 120kg. Il materiale che la compone è tessuto di lino, dunque valido e di altissima qualità. Disponibile anche in tessuto morbido e per entrambe le scelte ci sono disponibili più colori oltre al grigio chiaro, ovvero il crema e grigio scuro (il prezzo varia in base alla scelta di tessuto e colore). La nostra descrizione sarà incentrata sulla sedia a dondolo grigia chiara in tessuto di lino.

Se la fodera è in lino di tessuto, la struttura è in metallo e le gambe in legno massello. Il suo tessuto è estremamente resistente allo sporco, nonché facile da pulire tanto che vi basterà un panno umido.

L’azienda Woltu è un e-commerce che ha l’obbiettivo di offrire mobili e complementi di arredo per la casa di alta qualità e dal design ricercato. Nonostante il manuale di istruzioni non sia troppo chiaro, la sedia è estremamente facile da montare anche da una persona sola. Nella confezione sono presenti una sedia, un kit per il montaggio ed il manuale d’istruzioni.

WOLTU SKS04hgr Sedia a Dondolo Poltrona Relax con Schienale Braccioli in Tessuto di Lino Grigio...
  • MATERIALE- La fodera della seduta in stoffa di lino resistente, la struttura in metallo e le gambe in legno massello
  • DIMENSIONI- Altezza totale: 80 cm; Altezza Schienale: 42,5 cm; Dimensioni Seduta: 40x40 cm (P x L); Carico: 120 kg
  • ASSEMBLAGGIO- La sedia è facile da montare passo per passo con istruzioni; Resistente allo sporco, anche facile da pulire con un panno umido

Sedia a dondolo Bianco loft

Una sedia dallo stile contemporaneo disponibile in tantissimi colori oltre al bianco (il quale sarà soggetto a nostra descrizione), ovvero arancione, blu, grigio, multicolore, rosso, verde con un prezzo che varia in base al colore scelto.

Le sue dimensioni totali sono: L 62, H 70 (solo della seduta 43), P 65 cm. Ha le gambe a dondolo in legno massiccio di faggio mentre la struttura in metallo e queste due caratteristiche la rendono solida e resistente.

In polipropilene di ottima qualità dal design classico e contemporaneo, si adatta facilmente a diversi stili e nonostante diverse recensioni riportano l’altezza della seduta troppo bassa, risulta essere per la maggioranza una sedia comoda che fa il suo dovere ottimamente. Facile da montare.

Nella confezione saranno disponibili una seduta, un abbassamento in metallo, due gambe in legno a dondolo, un kit per il montaggio ed il manuale di istruzioni.

Bianco loft, LF45, Poltrona a Dondolo, Bianco, 62 x 65 x 70 cm
  • Poltrona a dondolo con struttura in polipropilene, metallo e legno di faggio
  • Dimensioni: lunghezza 62 cm, profondità 65 cm, altezza poltrona 70 cm e altezza seduta 43 cm
  • La poltrona si può posizionare in ogni ambiente dove sarà così possibile concedersi momenti di relax.

Sedia a dondolo Blumfeldt skandi

Dal design decisamente ricercato e retrò questo set di due sedie a dondolo ti offrirà qualità e comfort. Oltre al bianco è disponibile il grigio (prezzo leggermente più alto). Ha dimensioni totali di: L 60 (solo della seduta 40), H 75,5 P 69 (solo della seduta 40) cm.

Ha un peso di 5,4 kg e riesce a sostenere fino ad un massimo di 150 kg. Sono composte da robusti telai in acciaio con finitura nera opaca, gambe in legno di quercia e scocca resistente in polipropilene.

La scelta dei materiali è stata fatta con il fine di poter creare delle sedie a dondolo adatte sia all’interno che all’esterno, potrai usarle quindi anche in balcone o giardino grazie alla loro resistenza alle intemperie ed ai raggi UV.

La loro forma ergonomica e lo stile particolare ed inconfondibile ti accompagneranno nei momenti di relax e daranno alla tua casa un tocco di originalità. Nella confezione sono presenti due sedie a dondolo ed un manuale d’istruzioni.

blumfeldt Skandi - Sedia a Dondolo, Set da 2 Sedie Retró, Materiale Scocca: Polipropilene,...
  • INSPIRA ED ESPIRA: goditi la fine della giornata lavorativa dove ti piace! Le sedie a dondolo Blumfeldt Skandi non sono solo assolutamente resistenti alle intemperie, ma arricchiscono anche...
  • DESIGN SCANDINAVO RETRÒ: Pure relax ti regala il set di 2 sedie a dondolo retrò Blumfeldt Skandi. Nel classico aspetto anni '70, le due sedie convincono anche negli ambienti abitativi moderni.
  • RESISTENTE: Un'attenzione particolare è dedicata alla loro elevata resistenza: robusti telai in ferro con finitura nera opaca, appoggio in legno di quercia e scocca in polipropilene che conferiscono...

Sedia a dondolo Songmics

Una sedia a dondolo bella ed elegante con una struttura solida e robusta. È la sua struttura in legno laccato di betulla a donarle robustezza e resistenza, oltre al telaio interno con tubi di ferro e agli altri materiali come spugna e simil lino.

Ha dimensioni totali di: L 90, H 98 (solo dello schienale 72), P 65 (solo del sedile 50) cm. Riesce a portare fino ad un massimo di 120 kg. Le sue dimensioni rendono più facile alzarsi e più comoda la seduta rispetto ad altri modelli. Colore disponibile grigio fumo.

La sua struttura ergonomica segue la posizione del corpo oltre ad avere un comodo cuscino sul quale poter poggiare la testa. La fodera, come precedentemente detto, è in simil lino morbida, traspirante e sfoderabile attraverso delle comode cerniere. Comodità, morbidezza e qualità sono tutte caratteristiche che troverai in questa sedia a dondolo. Facile da pulire e da montare. Nella confezione sono presenti una sedia a dondolo più un kit per il montaggio.

SONGMICS Sedia a Dondolo, Poltrona Oscillante, Copertura in Tessuto di Simil Lino Sfoderabile, Sedia...
  • GRANDE CAPACITÀ: La struttura è solida e robusta. Legno laccato di betulla conferisce stabilità a tutta la struttura spessa, il telaio interno di tubi in ferro, e la portata massima fino a 120 kg....
  • DESIGNO UNICO: Il design è esteticamente bello ed elegante. La struttura è di circa 10 cm più alta degli altri modelli generali, le dimensioni totali: circa 98 × 90 × 65 cm, più comodo il...
  • CONFORTEVOLE: L'imbottitura di spugna ad alta densità e la struttura ergonomica, ti assicurano un massimo comfort sulla poltrona! Con un cuscino per poggiare la testa, offre un eccellente...

Sedia a dondolo OneConcept Travolta

Una sedia a dondolo che ti porta indietro nel tempo, dal design tipico degli anni 70 questa sedia ha dimensioni di: L 68, H 75 (solo della seduta 43), P 54 cm ed un peso di 5,4 kg.

La combinazione del legno dei piedi, il metallo della struttura, la plastica della seduta e l’imbottitura in tessuto morbido nero fanno questa sedia un vero gioiellino d’arredamento.

Una sua caratteristica importante è lo schienale traspirante, ideale per far arrivare aria alla schiena e aiutare alla diminuzione del sudore durante i mesi più caldi.

Grazie al suo stile moderno con un tocco di classicità, ed al colore neutro riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. La seduta leggermente curva oltre ai quattro piedi in legno chiaro con travi in acciaio avvitate, ti permetteranno il massimo relax. Facile ed intuitiva da montare. Nella confezione sono presenti una sedia, accessori e manuale per montaggio.

oneConcept Travolta - Sedia A Dondolo retrò, Design Anni '70
  • STILE RETRÒ CONFORTEVOLE:  comode sedie di design in stile anni '70 | Mix di materiali e stile:  combinazione di legno, metallo e plastica | Comodità della seduta:  ampia seduta con imbottitura...
  • MOLTO STABILE:  piedi in legno di betulla con struttura in acciaio | Traspirante:  Schienale con fori per far arrivare l'aria alla schiena
  • OGGETTO DI DESIGN ELEGANTE: bello e senza tempo per la cucina o la camera da letto | Unisce alla seduta moderna una morbida imbottitura e piedi in legno di betulla in stile rustico | Quattro piedi in...

Conclusioni

Tutti i prodotti appena elencati sono ottimi sotto ogni punto di vista, i momenti di relax sono importanti ed è fondamentale dedicarcisi del tempo durante la giornata. Farlo in una qualsiasi sedia o farlo su una sedia a dondolo ha la sua sostanziale differenza, adesso che conosci quali siano le migliori ti basterà scegliere e goderti il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *