Le migliori librerie per soggiorno

Che si sia degli amanti accaniti della lettura o che semplicemente si ama avere i propri libri al posto giusto oppure che si ami arredare le mensole con delle piante o con delle foto, una libreria in casa è sempre molto utile al fine di avere un’atmosfera più accogliente e degli spazi più ordinati ed organizzati in maniera accurata.

Tuttavia, scegliere una libreria che più si adatti all’ambente non sempre è un’impresa facile. Oggi è possibile trovare sul mercato tantissimi tipi di libreria per soggiorno che si differenziano per colori, forme, dimensioni, materiali utilizzati e così via.

Basterà semplicemente tenere in considerazione alcuni consigli per poter scegliere tra le migliori librerie per soggiorno e, soltanto in questo modo, arredare casa non sarà poi così difficile! Innanzitutto, sarà necessario considerare bene le dimensioni della libreria affinché essa rientri nelle misure dell’ambiente a cui è destinata.

Migliori librerie per soggiorno

Non bisogna mai dimenticare che l’equilibrio delle forme e dei colori nel design della stanza è veramente fondamentale perché contribuisce a donare armonia al contesto. Inoltre, bisogna sapere che lo stile della libreria è influenzato dal materiale con cui essa è fatta.

Ad esempio, una libreria in legno suggerisce uno stile classico, diversamente da quanto accade con una in metallo che mostrerebbe una tendenza verso il moderno.

Senza perdere ulteriore tempo, in questo articolo verranno trattati i differenti tipi delle migliori librerie per soggiorno oggi in commercio: da quelle economiche a quelle moderne, passando per quelle ad angolo.

Librerie per soggiorno economiche

Il budget è uno degli elementi fondamentali che influenza la scelta della libreria per il soggiorno. Molte persone pensano che ad un’alta qualità dei materiali impiegati debba sempre corrispondere un costo ugualmente alto: così non è. Chi ha detto che una libreria ben fatta e rifinita, costituita da materiali di alta qualità e dal design elegante debba per forza costare un occhio dalla testa? Esistono sul mercato librerie per soggiorno economiche che permettono a chiunque di raccogliere ordinatamente i libri e di arredare il proprio soggiorno senza spendere troppi soldi. Ecco qui alcuni modelli economici.

Libreria Vasagle

Si tratta di una libreria economica, ma allo stesso tempo composta da materiali di altissima qualità. I pannelli, infatti, non sono altro che strutture in particelle eco-ambientale a classe E1. Stabilità e durata sono le caratteristiche garantite.

Oltretutto, è bene sapere che un ripiano può sopportare un carico di massimo 30 kg per un’altezza di 28,5 cm. La sicurezza è assicurata grazie ad un set di accessori anti-ribaltamento contenuto nella confezione.

Inoltre, questa libreria economia è facile da montare grazie ad una guida inclusa nel pacchetto alla portata di tutti. Il design bianco è molto semplice e darà l’impressione di trovarsi in un soggiorno ordinato e luminoso. Moltissime sono le recensioni positive di questo prodotto e i clienti hanno amato il fatto che la libreria sia molto elegante, solida e capiente.

VASAGLE Libreria Scaffale Mobiletto Armadietto Mobile in Legno Pannelli di Particelle a 3 Ripiani 6...
  • Piano della scrivania pieno di libri? È tempo di chiedere aiuto a questa libreria. Con 6 scomparti e una distanza di 30,5 cm tra i ripiani, ha un ampio spazio per soddisfare le esigenze di...
  • Stoccaggio più affidabile: Il pannello di truciolare di qualità offre un'elevata capacità di carico (massimo 15 kg per ciascun cubo) e una maggiore stabilità; l'accessorio anti-ribaltamento in...
  • Non sacrificare lo stile: L'aspetto di linee diritte, angoli retti e colore bianco è il tuo stile preferito? Non ci sono inoltre fori per le viti sulla superficie liscia, quindi è facile da pulire...

Libreria Vasagle con 5 Ripiani

Dal design unico e particolare, disponibile in tre colorazioni diverse (bianco, marrone e nero), questa libreria economica garantisce stabilità e massima ottimizzazione degli spazi nell’ambiente del soggiorno.

Lo scaffale è ad angolo e, posizionandoci sopra i libri, si avrà la sensazione di essere di fronte ad un particolare illusione ottica, più che piacevole ovviamente.

I materiali utilizzati sono legno e truciolato e gli scaffali possono reggere fino a 15 kg di libri, piante, peluche e così via. Oltretutto, questa libreria economica, data la sua forma a zig zag, è stata progettata per entrare anche in ambienti stretti o piccoli.

I clienti che hanno acquistato questa libreria l’hanno letteralmente amata per il design particolare che arricchisce qualsiasi angolo della casa in maniera semplice, ma ad effetto.

VASAGLE Scaffale Angolare a Parete con 5 Ripiani, Mobile di Legno per Cucina, Camera da Letto,...
  • Elegante scaffale ad angolo: Organizza ed esponi libri e altre decorazioni con questo nuovo scaffale ad angolo
  • Massimizza lo spazio: Con 20 cm di distanza tra ogni ripiano, lo scaffale è perfetto per piante, giocattoli e qualsiasi altra decorazione; 20 x 20 x 127,5 cm, puoi usarlo anche in stanze piccole
  • Costruito per durare: I pannelli di truciolato ispessito da 15 mm reggono fino a 15 kg per ogni ripiano; gli attacchi aggiungono stabilità; la superficie è resistente a graffi e usura

Libreria Rebecca Mobili

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito dell’interior design. Infatti, questa libreria da soggiorno è slim e si presenta con una forma particolare a spina di pesce.

Sarà possibile riporre tantissimi libri, cd in pochissimo spazio grazie agli scaffali salva-spazio disposti in obliquo che si adattano ad ogni angolo del soggiorno o della casa e che si abbina perfettamente con uno stile moderno.

Oltretutto, questa libreria è disponibile in ben quattro stili o colori differenti: bianco, wange, ciliegio chiaro, nero e, infine, rovere chiaro. Facile da montare, ma allo stesso tempo robusta e solida, la libreria Rebecca garantisce il massimo della qualità e del comfort ad un prezzo conveniente.

Moltissime sono state le recensioni positive di questa libreria. Le caratteristiche più amate dai clienti sono, innanzitutto, il design moderno e particolarmente bello da vedere e poi, ovviamente, la resistenza e la capienza degli scaffali.

Rebecca Mobili Libreria Bianca, scaffale Moderno, 10 Ripiani, legn MDF, per casa Studio Ufficio -...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 160 cm x L 44,5 cm x P 22 cm - Dimensioni Ripiani (10): H 2 cm x L 40 cm x P 20 cm - Dimensioni Base: H 2 cm x L 44,5 cm x P 22 cm - Colore: Bianco - Materiale: MDF - Cod....
  • LIBRERIA SLIM: La libreria Rebecca risolve i tuoi problemi di spazio. La forma a spina di pesce ti permette di riporre libri e cd in poco spazio. È adatta come libreria per ufficio, scaffale...
  • PER LA CASA O L'UFFICIO: La libreria a scaffali si adatta perfettamente a tutti gli ambienti della casa ed è perfetta anche come libreria ufficio, soprattutto se arredato in stile moderno o...

Libreria Habitdesign

Questa libreria a muro è funzionale e presenta la particolare caratteristica di essere divisa in “moduli”, ossia in scompartimenti predefiniti. I materiali impiegati sono di altissima qualità e il design si rivela unico e molto elegante grazie alle mensole nella colorazione bianco lucido.

Questa libreria da soggiorno è facile da montare e, soprattutto, da pulire utilizzando semplicemente un panno umido. Coloro che hanno acquistato questa libreria hanno recensito positivamente il prodotto elogiandone la facilità di montaggio e il design elegante.

Librerie per soggiorno moderne

Se il design moderno è la priorità maggiore nell’acquistare una libreria che si adatti all’atmosfera del proprio salotto, bisogna valutare bene i colori, le forme e i materiali utilizzati affinché tutto si in armonia con il resto dell’arredamento.

Moltissime sono le opzioni disponibili e tantissime sono le forme delle mensole o della struttura stessa che rendono il design moderno e unico. Ecco qui alcuni modelli di librerie per soggiorno moderne.

Libreria moderna AC Design

Economica e allo stesso tempo dal design particolare e contemporaneo, questa libreria moderna è capace di catturare l’attenzione di chiunque in un batter d’occhio. I materiali impiegati sono di alta qualità e resistenti.

Questa libreria a muro è molto piccola e presenta una struttura in metallo verniciato in bianco dalla forma tondeggiante in cui sono presenti quattro piccole mensole in legno. Moderna e minimal, si adatta a qualsivoglia stanza della casa. Molte sono le recensioni positive del prodotto e i clienti hanno apprezzato l’originalità del design particolarmente adatto all’arredo moderno.

AC Design Furniture Scaffale Nadine, Legno, Bianco, 10 x 45 x 45 cm
  • Mensola moderna nadine in legno di paulonia tinto bianco struttura industriale in metallo verniciato a polvere bianco; dimensioni: l: 45 w: 10 h: 45 cm incluso hardware di montaggio disponibile in due...

Libreria moderna Etnic Art

Questa libreria è pratica ed elegante in quanto presenta una struttura molto robusta in fibra di legno con sei ripiani solidi e capienti. Realizzata in legno eco friendly rafforzato, la libreria resiste tranquillamente agli urti esterni ed è semplice da pulire e da montare.

Può essere utilizzata sia in verticale, sia in orizzontale, creando differenti soluzioni moderne di arredo. Molti clienti hanno apprezzato soprattutto la qualità-prezzo molto conveniente, il design moderno, e, infine, la capienza e robustezza di questa libreria.

Libreria Scaffale Wenge Ufficio Moderna Contemporanea Bifacciale Divisorio Legno Casa Giorno...
  • {Pratica ed elegante} - Dimensione 70 × 23.5 × 190.5cm, peso 17kg. Libreria a giorno, scaffale con 6 ripiani robusti, semplice e moderna, adatta per qualsiasi ambiente ed arredamento.
  • {Molto robusta} - La fibra di legno ad alta densità assicura una struttura molto uniforme, stabile e resistente. Sicura da usare e stabile fissandola con l'apposita predisposizione a parete.
  • {Ottimo materiale} - In legno eco friendly rafforzato e più spesso. Resiste agli urti, indeformabile e di lunga durata.

Libreria moderna Homemania

Si tratta di una libreria moderna che colpisce molto per la sua forma che ricorda un labirinto. Il design è molto sofisticato grazie al colore bianco lucido che dà quel tocco di classe in più. Oltretutto, questa libreria, date le sue grandi dimensioni, necessita di tanto spazio.

Quindi, sarà possibile arredare un’intera parete con questo capolavoro e creare un’atmosfera ordinata. Sulle mensole possono essere posizionate anche delle piantine che danno al soggiorno maggiore eleganza.

Complessivamente la struttura è robusta e ogni mensola può sopportare un carico di massimo 5 kg. Moltissime sono le esperienze positive dei clienti che hanno acquistato questa libreria moderna da soggiorno rimanendone più che soddisfatti per il design sofisticato ed elegante e per la facilità del montaggio dovuta alle istruzioni logiche e facili.

Homemania Libreria Jane, Legno, Bianco, 120x22x164 cm
  • Colore: Bianco
  • Dimensione e Peso Prodotto: L120xP22xA164 cm, 27 kg
  • Dimensioni e Peso Imballo: W155xD25xH17 cm, 28,00 kg, 1 box

Librerie per soggiorno ad angolo

Se, invece, non si dispone di spazio in prossimità di una parete per una libreria, è possibile optare per una libreria ad angolo. Con questa soluzione si potrà sfruttare letteralmente ogni angolo della casa o del soggiorno per riporre i propri libri oppure altri elementi di arredo come fotografie, candele, piante, peluche e così via. Ecco qui di seguito le migliori librerie per soggiorno ad angolo.

Libreria ad angolo Bakaji
Questa libreria dona un tocco di stile al soggiorno grazie al design moderno e minimale e ai colori disponibili, dai più sgargianti come il verde e l’arancione, ai più classici come il nero. La libreria è realizzata in melamina effetto legno ed è composta da cinque mensole.

Alta qualità dei materiali ad un prezzo conveniente. Oltretutto, la disposizione ad angolo di questa libreria permette di ottimizzare gli spazi nel soggiorno rendendo l’ambiente prospetticamente più ampio. Facile da montare, solida e dal design moderno e minimal: così chi l’ha acquistata ha recensito la libreria.

BAKAJI Libreria Scaffale Mensole da Parete Angolare Design Moderno in Legno Melaminico con 5 Ripiani...
  • Dona un tocco di stile e design all'arredamento di casa tua con questa bellissima libreria da parete angolare.
  • La libreria è realizzata interamente in melamina effetto legno ed è fornita di ben 5 ripiani d'appoggio.
  • Dal design moderno e minimale ma molto particolare, questa bellissima libreria ad angolo da parete è perfetta per valorizzare oggettistica e complementi d'arredo oltre a rendere unico l'arredamento...

Libreria ad angolo Yelloo

Questa libreria ad angolo è una buona soluzione per arredare spazi dai colori vivaci. Infatti, le mensole sono in legno MDF in tinta verde con i bordi bianchi per dare un tocco di freschezza all’ambiente.

La libreria ha una portata di 10 kg e sarà possibile appoggiare vari libri, peluche o altri oggetti di arredo. Molte sono le recensioni positive riguardanti questa libreria ad angolo grazie alla facilità di montaggio, al materiale resistente e al risultato finale d’effetto su una qualsiasi parete.

yelloo MENSOLA Libreria ad Angolo Bianco e Verde MOD. Snake Green MDF
  • Sfrutta ottimamente lo spazio in ogni angolo delle stanze.
  • Mensola da parete ad angolo in legno MDF tinta verde con bordini bianchi.
  • DIMENSIONI: Altezza 127 cm - Larghezza 20 cm - Profondità 20 cm.

Libreria ad angolo Furinno

Disponibile in ben venti colorazioni differenti, questa libreria ad angolo per soggiorno risulta essere la soluzione perfetta per chi vuole la massima qualità dei materiali ad un prezzo perlopiù accessibile. Il design è semplice ed elegante che risponde alle necessità degli amanti dello stile minimalista.

Oltre ad adattarsi al soggiorno, questa libreria ad angolo si adatta anche al budget di chi ha intenzione di acquistarla. Infatti, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo sarà possibile avere un prodotto efficiente e accessibile alle proprie tasche.
Chi ha acquistato questa libreria per soggiorno ad angolo ha riscontrato un montaggio alla portata di tutti e ha profondamente apprezzato il design minimal degli scaffali.

Furinno Scaffali senza Attrezzi Dark Brown Grain/Black 4 livelli
  • Il design semplice ed elegante è disponibile in più opzioni di colore, è funzionale e adatto a qualsiasi ambiente
  • Materiale Tubi in legno composito e PVC conformi CARB
  • Si adatta al tuo zio si adatta al tuo budget

Conclusioni

Il soggiorno è una delle stanze più importanti all’interno della propria casa perché, oltre ad essere un luogo di ritrovo per l’intera famiglia, è anche un ambiente che ospita persone nuove in visita.

Di conseguenza, optare per un arredamento bello da vedere, ovviamente secondo quelli che sono i propri gusti, con i giusti elementi renderà ancora più piacevole e accogliente l’atmosfera in casa.

Scegliere una buona libreria in base al design dell’ambiente è fondamentale non solo per raccogliere e sistemare in maniera ordinata i propri libri, ma anche per creare uno spazio organizzato con oggetti di arredo, foto della famiglia, peluche, souvenir e così via.

Dalle librerie più economiche a quelle più chic ed eleganti, passando per quelle più particolari ad angolo: ne esistono davvero per tutti i gusti. Basta semplicemente scegliere la miglior libreria che più risponde alle proprie esigenze ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *