Innovativi e moderni armadietti in metallo ondulato di Doshi Levien, presentati in anteprima al Salone del mobile. Lo scorso Aprile a Milano si è svolto il Salone del Mobile e sono state tantissime le proposte innovative presentate dai brand in esposizione. Tra quelle che hanno maggiormente avuto successo tra il pubblico, non può non essere menzionata la nuova linea di armadietti metallici Doshi Levien: si chiamano Shanty e prendono ispirazione dalla nuova ventata di design che sta coinvolgendo Sud America, Africa e Asia. Come tutti gli oggetti di design che si rispettino, però, a coloro che amano follemente le scelte fatte dal brand si contrappongono coloro che ritengono la nuova linea brutta esteticamente e di scarso valore qualitativo: una divisione di pareri netta che identifica ulteriormente il successo di Doschi Levien con gli armadietti in metallo Shanty.
Il designer e il capo progetto hanno dichiarato come le persone non amino particolarmente ciò che è improvvisazione, ritenendo i risultati di qualità inferiore, negativi. Per loro, invece, il segreto di questi armadietti in metallo è proprio la sublimazione dell’improvvisazione, che li rende di una bellezza mai scontata o banale, sempre inaspettata. Anche i materiali scelti non sono convenzionali per il mondo occidentale, dove il metallo ondulato viene considerato come un prodotto di scarso e di poca valenza. Ma tutto va inquadrato secondo la scala di valore di riferimento e, se in Europa e in Occidente nessuno potrebbe vedere questo materiale come qualcosa di pregiato, dall’altra parte del mondo con il metallo ondulato ci costruiscono le loro abitazioni, dandogli quindi un valore elevatissimo.
Doschi Levien ha voluto unire e sperimentare associazioni mai tentate, cercando di far convivere il design industriale a quello europeo, sfruttando le scale cromatiche e le tinte forti e mettendo assieme materiali che mai sono stati utilizzati fino ad ora, per un arredamento allegro e bizzarro, che esplora le culture con un viaggio nel mondo del riutilizzo e del design d’avanguardia. Via: Doshilevien
Storie D’Interni si occupa dell’arredo per la tua casa in particolare: Cucine Classiche, Cucine in Muratura, Cucine Moderne, Arredo Bagno, Carte da Parati e Cornici, Corspi Illuminanti, Mosaico, Parquet, Marmo, Gres Porcellanato, Progetti di Ville, Casa Domotica…www.storiediinterni.it progetta e studia per te come abbinare questi fantastici arredi in un equilibrio armonico.