I complementi d’arredo sono indispensabili in una casa, perché delineano personalità e fanno trapelare la loro individualità. Lo Studio Bertjan Pot per questo motivo, ha pensato ad appendiabiti da parete in legno moderni e dal design unico, che sanno dare alla casa la sensazione di creatività e buon gusto. Creati con uno spirito artistico inedito, gli appendiabiti in legno proposti dallo studio Bertjan Pot ricordano Picasso, poiché presentano un design che riproduce mimiche facciali particolari, in modo da dare all’ambiente un tocco di stile e singolarità. Ognuno degli appendiabiti in legno presenta delle caratteristiche diverse e quindi viene definito con un nome, ci sono per esempio gli Ooga Booga, i Pierre o i Firk Frak, capaci non solo di contenere i classici cappotti ma anche gli oggetti di uso quotidiano per il bagno, come gli articoli di bellezza o delle collane, cravatte o accappatoi.
Lo studio Berjtan Pot (con la casa madre a Rotterdam) è una realtà formata da esperti di design che, insieme a Vladi Rapaport e Marjolein FASE, costituisce la società Moustache, ossia un agglomerato di talenti e progettisti in grado di produrre elementi per l’arredo fantasiosi ma funzionali al tempo stesso, come appunto gli appendiabiti originali in legno che con una loro precisa identità sanno imporsi nell’ambiente con novità e audacia.
Il nome dello studio Berjtan Pot deriva dalla personalità del designer con l’omonimo nome, il quale è diventato famoso grazie a una particolare installazione luminosa del 1999, denominata “Random Light”. La sua curiosità per i materiali d’arredo si riversa poi nella creazione di componenti inediti, come appunto il caso degli appendiabiti in legno, originali e realizzati attraverso un modello creativo, con tecniche all’avanguardia e una fantasia senza pari nel mondo degli articoli dedicati alla casa. Via: Mocoloco