Le scale sono un luogo di passaggio, un collegamento all’interno della casa. Spesso proprio essendo un luogo pensato solo per sostare momentaneamente viene dimenticato. In realtà esse arricchiscono l’ambiente domestico come tutti gli altri elementi, unendo i vari livelli. Esistono carte da parati pensate proprio per i gradini e le pareti attorno alle scale. La scala diviene così un disegno globale, un continuum lungo i vari livelli della casa. Come si può vedere nelle foto si trovano varie decorazioni a seconda dello stile del design e della casa.
Carte da parati basate su temi naturali come alberi, fiori, campi e prati, o su sfondi più astratti e geometrici come temi a zig zag. Le scale possono diventare un elemento elegante sui toni del bianco e nero o una cascata di colori e perchè no, una vera e propria cascata d’acqua. Sempre se si apprezzano i colori si può scegliere di far diventare le proprie scale un mosaico di tesserine di plexiglass, come ad esempio un fiume circondato dal verde della vegetazione.
Per coloro che invece amano leggere perchè non trasformare i gradini delle scale domestiche in dei libri o magari decorarle con citazioni preferite o una poesia? Le possibilità sono davvero tante e grazie a queste carte da parati e decorazioni homemade si potranno personalizzare le scale a seconda dei propri gusti.Via: Woohome