Non di rado siamo alla ricerca di nuovi oggetti e mobili che possano dare un tocco particolare alle nostre stanze, conferendo una certa aria di modernità. Perché non sfruttare un oggetto estremamente diffuso come le casse in legno per vino? Facilmente reperibili e a un costo davvero irrisorio, è possibile riadattare questo articolo in infinite varianti. Che si desideri pitturarlo del proprio colore preferito o lasciarlo grezzo per preservarne l’aspetto naturale, gli utilizzi disponibili sono molteplici.
Lasciando intatta la parte costitutiva della cassa, ovvero il perimetro in legno, è possibile ricavarne una libreria nella quale stipare i propri libri. Se siete poi shopping addict e il numero delle scarpe che avete in casa supera di molto quello che la vostra scarpiera può contenere, allora non sottovalutate la possibilità di riporre questi capi di abbigliamento in casse di legno.
Per gli amanti del giardinaggio è poi possibile riportare questi oggetti al contatto con la natura: è facile e immediato ricavare degli scaffali o dei supporti sui quali posizionare i vasi con le proprie piantine. Come potete notare in questa galleria fotografica, le possibilità per riutilizzare le casse in legno sono infinite. Buon lavoro. Fonte immagini: Fantasticviewpoint