Risparmiare energia con l’illuminazione LED WiFi intelligente di Greenway reality
Una lampadina a LED per un’illuminazione WiFi per un risparmio energetico in casa ancora più efficiente. Siamo nell’era dell’informazione, ma a cosa servirebbero tanti dati e notizie se non fossero accessibili facilmente e ovunque? L’aumento della connettività, per fortuna, è un dato oramai accertato. Grazie alla tecnologia Smartphone possiamo essere costantemente collegati al resto del mondo e rimanere in contatto con i nostri amici di Facebook e Twitter. Possiamo essere aggiornati sulle previsioni del tempo minuto per minuto, controllare, mentre si è a lavoro, le telecamere di sicurezza a casa utilizzando un semplice pc portatile per assicurarsi che sia stato il cane a rovesciare la lampada. Inoltre, tutti sanno che sono in commercio i termostati programmabili, come il nuovo Learning Nest, che permette di risparmiare sulle spese di riscaldamento e raffreddamento della vostra casa. E l’illuminazione?
Greenwave Reality ha recentemente presentato un sistema WiFi efficiente, intelligente e compatto per il controllo dell’illuminazione a LED, WiFi Smart LED. Le lampadine, a temperatura di colore 2700 °K, con una luce calda e piacevole, garantiscono un’efficienza di circa l’80% in più rispetto alle normali lampadine a incandescenza, il che significa risparmio assicurato in bolletta.
Oltre a ciò, l’aspetto più interessante è che ogni lampadina LED ha un sistema wifi incorporato, che comunica con un hub di rete che, a sua volta, si collega alla rete di illuminazione domestica.
Le lampadine vengono controllate da un app smartphone o attraverso un telecomando. Le applicazioni permettono di controllare le luci manualmente, sulla base di un programma preimpostato, oppure sulla base di sensori di luce ambientale.
Attraverso una singola rete WiFi Smart LED è possibile controllare fino a 500 lampadine, il che significa che il sistema potrebbe rivelarsi molto utile anche e soprattutto in un ufficio. Il sistema sviluppato da Greenway Reality, grazie all’utilizzo di lampadine molto efficienti, elimina gli sprechi e riduce le emissioni di gas serra.
Vedi anche: Arriva l’inverno: risparmio energetico e meno emissioni con Ecosaving | Risparmio energetico in ufficio e in casa: scegliete dispositivi Energy star | Lampadine a LED: Ikea annuncia che dal 2016 venderà solo illuminazione a risparmio energetico | Baby Plumen, la lampadina a led che garantisce il risparmio energetico
Wow, che posso dire siamo in grado di vedere il futuro con i nostri occhi. Lampadine di illuminazione a LED collegato via wifi e controllato da uno smartphone. Questa è fantascienza per me :)