I fan dell’aspirapolvere automatica Roomba sicuramente ameranno Honda Miimo, il tosaerba robotizzato che promette di mantenere sempre ben tagliato il prato di casa. Una volta impostato, il Miimo richiede solo un piccolo input per entrare in azione e soprattutto si auto-ricarica. Il dispositivo monitora costantemente i livelli della propria batteria a ioni di litio e ritorna automaticamente alla sua docking station quando è necessario effettuare la ricarica. Ecco come funziona: il Miimo Honda taglia poco e spesso, di solito soli 2-3mm di erba alla volta, più volte ogni settimana. Taglia in modo casuale per evitare stress al prato e riduce la crescita di muschio ed erbacce infestanti. A differenza di un tosaerba tradizionale non ha bisogno di raccogliere i ritagli che sono talmente piccoli da poter essere dispersi nel prato stesso, dove agiscono come un fertilizzante naturale che migliora la salute e la qualità dell’erba.
Il Miimo Honda sa esattamente dove tagliare attraverso una combinazione intelligente di controllo, timer e feedback sensoriali in tempo reale. Funziona entro il perimetro segnato dal cavo, installato sotto il suolo o nell’erba intorno al giardino. Honda Miimo rileva il segnale elettronico nel filo e rimane al suo interno, garantendo elevati livelli di sicurezza e precisione.
Honda è in procinto di rilasciare due versioni del Miimo, 300 e 500, che offrono un perimetro massimo di taglio rispettivamente di 300 metri e 500 metri. Honda non ha ancora annunciato l’intenzione di introdurre il Miimo in Italia, ma con la crescente domanda proveniente dai proprietari di case con una “coscienza green”, si può ipotizzare che non trascorrerà molto tempo. Via: Honda
Vedi anche: Aspirapolvere innovativa, Hom Bote Square di LG a prezzi di circa 500 euro