Idee per arredare casa: complementi d’arredo in eco design, vecchi cassetti diventano delle librerie





Abbiamo parlato diverse volte di oggetti di eco design e di come sia possibile riciclare vecchie cose oramai in disuso e destinate probabilmente alla discarica (vedi anche: Riciclaggio). Tra le idee per arredare casa ci sono diversi complementi di arredo riciclati che possono, con eleganza ed originalità, arredare la nostra casa. Potrebbe essere un’idea quella di utilizzare, ad esempio, vecchi cassetti per creare delle piccole librerie da terra.

Queste librerie sono nate grazie alla collaborazione tra Yael Mer e Shay Alkalay che hanno portato alla fondazione di Raw Edges, uno studio di progettazione con un portfolio intelligente ed originale. Vi presentiamo il loro progetto di eco design che si chiama Hole in the Floor (buco nel pavimento), costituito da una serie di scaffalature ingegnose. Partendo dall’idea di riciclare vecchie cose, questi mobili insoliti assomigliano a cassetti verticali che sono letteralmente tagliati verso il basso dando l’impressione di uscire fuori dal pavimento.

L’impressione, come suggerisce anche il nome del progetto, è quella di un vero e proprio foro nel pavimento. Non possiamo che apprezzare l’originalità di questa idea e la sua semplicità ed eleganza. I ripiani porta libri sono disponibili in una varietà di formati e possono essere utilizzati sia in ambienti tradizionali che moderni. Per maggiori informazioni e per conoscere i prezzi potete visitare direttamente il loro sito, ci sono inoltre molte altre idee per arredare casa.

Vedi anche: Idee per arredare casa: riciclare vecchi scooter per realizzare scrivanie. Vespa diventa oggetto di ecodesign





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Scritto da:

Archivato in: Complementi, Eco design

Tags: , , , , ,

URL di Trackback: http://www.bcasa.it/idee-arredare-casa-complementi-darredo-eco-design-vecchi-cassetti-diventano-delle-librerie.html/trackback

Lascia un commento

* i campi con gli asterischi sono obbligatori

*

*