Depurazione dell’acqua: in Texas riciclano le urine per mancanza d’acqua potabile
La depurazione e il filtraggio dell’acqua in casa è importante, il trattamento dell’acqua domestica è fondamentale per una vista salubre. Ma vedete un po cosa stanno facendo in America. Una città del Texas sta progettando di ritrattare le acque reflue, comprese le urine dei residenti, per risolvere il perdurante bisogno di acqua potabile. Le autorità, stando a quel che si dice, stanno lavorando per trovare un metodo perfetto per riciclare l’acqua potabile dai flussi di acque reflue. Lo stato sta attraversando la peggiore crisi di acqua potabile da un po’ di tempo a questa parte. Le autorità della città hanno realizzato progetti per la raccolta di acque reflue da 27.000 residenti della zona per il ritrattamento. I liquami delle case della città saranno fatte defluire in un torrente e raccolte da un impianto di ritrattamento istituito dall’amministrazione della regione.
Dopo il riciclaggio, svolto utilizzando tecniche avanzate, l’acqua sarà filtrata, miscelata e purificata con il flusso di acqua potabile della città. Insieme all’urina, tutti gli altri rifiuti liquidi dalla località saranno così riciclati per l’acqua potabile pura, riferiscono le fonti. Tuttavia, la tecnologia utilizzata per il ritrattamento non sarà così diretta come quella usata dalla NASA durante la sua ultima missione con lo shuttle.
L’agenzia spaziale americana ha utilizzato una Forward Osmosis Bag che riciclava l’urina e il sudore degli astronauti per produrre acqua potabile in condizioni di microgravità. Questo metodo della NASA ha attirato l’attenzione dei media mondiali. Il Texas ha bruciato ad altissime temperature. La tripla temperatura dello stato ha prosciugato la maggior parte delle sue fonti d’acqua. Nel frattempo, la mancanza di piogge ha perdurato, come la maledizione dello stato, che ha ricevuto solo il 40 per cento delle precipitazioni previste per quest’anno. Secondo i meteorologi, l’enorme mancanza di umidità nel suolo ha limitato anche le nuvole nel cielo.
Vedi anche: bcasa.it/risparmio-energetico-ricicla-la-tua-acqua-piovana-con-rainperfect
Via: Huffingtonpost